Vai al contenuto

Topic di presentazioni

Recommended Posts

• Risposte 767
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Ciao a tutti,

all'età di 28 anni ho deciso di provare a prendere qualche lezione di piano, dopo una vita da "autodidatta" ... mi sono sempre cimentato nella direzione corale e nasco come "organista"....ora trasferitomi a Milano per lavoro ho fatto spazio nel mio appartamento per un vecchio verticale degli anni 30 restaurato che ho appena acquistato su cui vorrei degli autorevoli pareri...chissà quanti errori dovrò correggere, bè la teoria musicale la conosco bene, la tecnica pianistica "teoricamente" la ignoro...sarò un vantaggio? Vi aspetto numerosi per commentare il mio post...sarà intitolato "pianoforte Anelli"

ciao a tutti, fra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve a tutti!

In passato più volte ho già scorrazzato fra queste pagine, ma dopo un anno e più di stop con la musica e con il pianoforte, mi son ricordata di questo forum.

Ho 28 anni ed ho iniziato a studiare il piano poco meno di 10 anni fa, tra alti e bassi, interruzioni varie e sempre più frequenti man mano che avanzavo con l'età (causa università e traslochi, con conseguente allontanamento dalla mia insegnante), fino come dicevo ad uno stop definitivo avvenuto lo scorso anno per motivi personali. Ora mi è tornata la voglia di suonare... ed eccomi qua :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ciao a tutti , ho 14 anni e suono pianoforte da 9 anni... devo prepararmi per l'esame di storia della musica e ho messo un post, solo che non è stato letto... posso fare un pò di domande qui? chi ha ft questo esame, mi potrebbe dire che domande gli ha fatto, a quante ha risposto e che voto ha preso? grazie!

p.s.: sto studiando sul surian e sto per finire il I volume e ce la dovrei fare entro giugno. CONSIGLI? :help:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ciao a tutti , ho 14 anni e suono pianoforte da 9 anni... devo prepararmi per l'esame di storia della musica e ho messo un post, solo che non è stato letto... posso fare un pò di domande qui? chi ha ft questo esame, mi potrebbe dire che domande gli ha fatto, a quante ha risposto e che voto ha preso? grazie!

p.s.: sto studiando sul surian e sto per finire il I volume e ce la dovrei fare entro giugno. CONSIGLI? :help:

ciao ciao!

Il tuo topic è stato letto e accorpato col topic che parla in generale della licenza di storia della musica: se hai altre domande puoi scriverle direttamente qui! ------->clicca qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Salve a tutti, mi chiamo Michele ed ho 19 anni.

Studio Pianoforte in conservatorio e sono al 6° anno. A giugno farò l'esame di passaggio al 7°

Spero di trovarmi bene con voi!

Ci becchiamo in giro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI!!!

Sono Leonardo Colafelice, sono di Altamura (BA).

Ho cominciato a studiare il piano ad 8 anni e credo di avere una buona preparazione... :D

Su youtube potete ascoltare alcuni miei video:

/>http://www.youtube.com/user/LeonardoColafelice

Mi diletto anche con la programmazione:

/>http://skullbox.forumfree.it/ (My website) :D

Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dark! Visto il tuo "curriculum" (7 anno di conservatorio.....) sicuramente i tuoi consigli saranno preziosissimi!

Ci vediamo! :laughingsmiley:

Grazie per il benvenuto stefano ;) Spero davvero di esservi di aiuto :):) lo stesso spero di potermi confrontare con voi :)

P.s. benvenuto Leonardo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

CIAO A TUTTI!!!

Sono Leonardo Colafelice, sono di Altamura (BA).

Ho cominciato a studiare il piano ad 8 anni e credo di avere una buona preparazione... :D

Su youtube potete ascoltare alcuni miei video:

/>http://www.youtube.com/user/LeonardoColafelice

Mi diletto anche con la programmazione:

/>http://skullbox.forumfree.it/ (My website) :D

Un saluto a tutti.

ma tu ti presenti dopo due anni?!? :D

benvenuto a dark ;)

io sono (ao B) ) la moderatrice di sezione. Ultimamente poco presente causa impegni musicali e non, ma sempre raggiungibile tramite messaggi privati. Buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti!,studio pianoforte da due anni e nella vita a parte mandare la gente all' inferno frequento una scuola d'arte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

Ciao a tutti...studio pianoforte da 7 anni da privatista e mi sto preparando per entrare al V anno del conservatorio di Milano!!! Speriamo bene...

Sono sicuro che questo forum mi arricchirà molto musicalmente e mi fa piacere che ci siano molti ragazzi a cui piace,come a me, la musica classica!!! Io ascolto quasi ogni genere di musica ma ritengo che quella classica sia di un altro livello!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...studio pianoforte da 7 anni da privatista e mi sto preparando per entrare al V anno del conservatorio di Milano!!! Speriamo bene...

Sono sicuro che questo forum mi arricchirà molto musicalmente e mi fa piacere che ci siano molti ragazzi a cui piace,come a me, la musica classica!!! Io ascolto quasi ogni genere di musica ma ritengo che quella classica sia di un altro livello!!

Benvenuto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Flaux unpinned e pinned this topic

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy