Vai al contenuto

Topic di presentazioni

Recommended Posts

• Risposte 767
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!!! sono appena arrivata...

ho 24 anni, quasi 25... e alla mia veneranda età sto x diplomarmi, a settembre!!!

Ho iniziato a suonare a 10 anni, e diciamo solo che ho avuto qualche incidente di percorso... però ce l'ho quasi fatta!!!

Bhè ora vado a dare una sbirciatina al resto del forum!

A presto!!! :preved:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho 24 anni, quasi 25... e alla mia veneranda età sto x diplomarmi, a settembre!!!

Ho iniziato a suonare a 10 anni, e diciamo solo che ho avuto qualche incidente di percorso... però ce l'ho quasi fatta!!!

benvenuta, streghetta emoticons_sor0077.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto anche a te :)

dato da te, il benvenuto va bene ogni volta che passo da queste parti :rolleyes:

benvenuta fra noi B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta in questo forum.

Saluti da,

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
ciao a tutti!! mi sono appena iscritta :laughingsmiley:

Mi chiamo milena,ho 19 anni,suono il pianoforte e sono iscritta al conservatorio di genova... complimenti per il forum!

tanti saluti a tutti!!! :cat_angelic:

benvenuta fra noi...e complimenti per la bella foca in avatar! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!! mi sono appena iscritta :laughingsmiley:

Mi chiamo milena,ho 19 anni,suono il pianoforte e sono iscritta al conservatorio di genova... complimenti per il forum!

tanti saluti a tutti!!! :cat_angelic:

ciao milena!

A che anno sei? ;)

Io sono la moderatrice di sezione: per dubbi, domande e perplessità rivolgiti a me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao milena!

A che anno sei? ;)

Io sono la moderatrice di sezione: per dubbi, domande e perplessità rivolgiti a me :)

Grazie Mirougil!! ho finito il primo anno del triennio, non è però il primo anno di conservatorio perchè fino a poco tempo fa ero studentessa di violino e mi sono fermata al sesto anno per poter approfondire meglio lo studio del pianoforte e così ho deciso di entrare di pianoforte anche se non avrei voluto per nessuna ragione al mondo fare il triennio..purtroppo però era scaduta la domanda di ammissione ai corsi ordinamentali!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Pomeriggio !

Studio pianoforte da quasi un anno da privatista anche se ora per l'estate ho momentaneamente interrotto le lezioni e il pezzo che sto imparando è la cadenza del piano concerto n.3 di Rachmaninoff dovrei dopo imparare l'etude op.10 n.4 e la sonata n.2 di chopin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Pomeriggio !

Studio pianoforte da quasi un anno da privatista anche se ora per l'estate ho momentaneamente interrotto le lezioni e il pezzo che sto imparando è la cadenza del piano concerto n.3 di Rachmaninoff dovrei dopo imparare l'etude op.10 n.4 e la sonata n.2 di chopin

Benvenuto nel forum! ;)

Ma dopo un anno di studio non è un po' prematuro provare a studiare i pezzi che hai elencato? :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto nel forum! ;)

Ma dopo un anno di studio non è un po' prematuro provare a studiare i pezzi che hai elencato? :scratch_one-s_head:

hai perfettamente ragione il problema è che riesco e la mia insegnante ad un certo punto mi ha pure assecondato (però se viene a sapere questo mi ammazza :cat_lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa non ti offendere ma io non credo che tu riesca a suonare questi pezzi con un anno di studio alle spalle...........

non mi offendo tranquilla e ripeto lo capisco che siete un pò sbigottiti anzi devo dire che un pò me l'aspettavo.Tra una settimana o due posterò sul mio canale di youtube un video in cui la suonerò,spero di poter fare il video a casa della mia insegnante avendo un Boston con meccanica steinway & sons.Non capisco perchè tra l'altro dovrei mentire se io mi sono iscritto su questo forum per ricevere consigli,opinioni e anche per aumentare le mie conoscenze musicali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono incredulo anch'io, ma allo stesso tempo spero che sia vero!

E non vedo l'ora di ascoltare su youtube cosa sei riuscito a combinare.

Con la sonata n.2 di Chopin non mi ci metto neanche, io, che sono diplomato...

(ma non studio più Seriamente)

P.S.: strano che nessuno si fosse ancora iscritto con quel nome utente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono incredulo anch'io, ma allo stesso tempo spero che sia vero!

E non vedo l'ora di ascoltare su youtube cosa sei riuscito a combinare.

Con la sonata n.2 di Chopin non mi ci metto neanche, io, che sono diplomato...

(ma non studio più Seriamente)

Grazie mille per la fiducia soprattutto poi queste cose dette da un diplomato, anche io non vedo l'ora di farvi vedere

P.S.: strano che nessuno si fosse ancora iscritto con quel nome utente...

Lo so mi sono meravigliato moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Pomeriggio !

Ciao ligeti benvenuto nel forum!

una curiosità però, se posso permettermi, quanti anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque è impossibile che tu sia in possesso di una maturità tale da poter suonare la sonata n.2 di chopin

è sorprendente e degno di nota, ma non impossibile!

E comunque quando Ligeti posterà il suo video lo ascolteremo, io per prima, con molta curiosità! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è sorprendente e degno di nota, ma non impossibile!

E comunque quando Ligeti posterà il suo video lo ascolteremo, io per prima, con molta curiosità! :P

Grazie per la fiducia mirougil!

il mio canale su youtube è questo http://www.youtube.com/ehttsinaip

per ora dovete accontentarvi della cadenza che sto ultimando e che spero di finirla tra una settimana.Per la sonata,con tutti e quattro i movimenti spero di postarla entro natale poichè già conosco parti del primo,terzo e quarto movimento,dopo di che aspetterò i vostri commenti :happystrange:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come cos'è la maturità?? e poi mi riferivo in gran parte a chopin

volevo dire che se ascolti la cadenza e soprattutto se la suoni ti puoi rendere conto che oltre ad essere una parte tecnicamente difficile lo è anche musicalmente, è complicato dare espressione, accenti,bisogna stare attentissimi alle dinamiche,secondo me ci vuole una certa maturità con la quale posso anche affrontare Chopin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Flaux unpinned e pinned this topic

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy