Vai al contenuto

trio clar., vl. e pianoforte

tao-spirit
 Condividi

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti. Sto cercando urgentemente dei brani per il suddetto trio da poter eseguire in concorsi di musica da camera. Possibilmente d'effetto per il pubblico (e la commissione), leggermente virtuosistico ma non impossibile, eseguibile da diplomati con una certa esperienza.

Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vl intendi violino? Per questa formazione esistono la suite dall'Histoire du Soldat di Stravinskij, i Contrasts bartokiani e un trio di Aram Khacaturian. Col violoncello al posto del violino, trovi gli Otto Pezzi, op. 83 di Max Bruch; il trio, op. 29 di Vincent d'Indy, il trio, op. 3 di Alexander von Zemlinsky e, last but not least, il Gassenhauer Trio, op. 11 di un tale di nome Ludwig :D .

Di più nin zo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per vl intendi violino? Per questa formazione esistono la suite dall'Histoire du Soldat di Stravinskij, i Contrasts bartokiani e un trio di Aram Khacaturian. Col violoncello al posto del violino, trovi gli Otto Pezzi, op. 83 di Max Bruch; il trio, op. 29 di Vincent d'Indy, il trio, op. 3 di Alexander von Zemlinsky e, last but not least, il Gassenhauer Trio, op. 11 di un tale di nome Ludwig  :D .

Di più nin zo  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

Mi permetto di rettificare. Gli otto pezzi di Bruch sono con la viola, il cl e il pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli utenti. Sto cercando urgentemente dei brani per il suddetto trio da poter eseguire in concorsi di musica da camera. Possibilmente d'effetto per il pubblico (e la commissione), leggermente virtuosistico ma non impossibile, eseguibile da diplomati con una certa esperienza.

<{POST_SNAPBACK}>

se il violinista se la sente - c'è anche l'Adagio dal Kammerkonzert di Berg (vl, cl, pf) - è un pezzo bellissimo ma molto difficile, soprattutto per il violino. non che l'Histoire du Soldat sia da meno. C'è un orripilante Suite di Milhaud che è meglio non portare ai concorsi, ed alcuni pezzi di mucia contemporanea.

E' una formazione bellissima (che ricchezza timbrica!) ma con poco repertorio...

In alternativa

clarinetto - viola - pianoforte

clarinetto - violoncello - pianoforte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

<{POST_SNAPBACK}>

io mi permetto di suggerire il trio KV498 di Mozart mi sembra proprio per violino, piano, clarinetto o viola. E' molto bello e non di grande difficolta': Lo conosci? Ciao, Windsor-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 7 months later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

Senza dubbio la riduzione per trio dall'Histoire du Soldat. Ma se non erro ci dovrebbe essere anche un Bartok no? (Contrasti)

Meglio usare un violista "puro" per Mozart, Bruch..Schumann (!) o Reineke.

Lascia fare i violinisti che si improvvisano violisti :suicide_anim: . La viola in questa formazione con il clarinetto ha bisogno di buon suono...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
Guest Fede_Rinhos
Ma se non erro ci dovrebbe essere anche un Bartok no? (Contrasti)

ecco, mi hanno chiamato per suonarli. Siccome mi piace molto Bartok, sono interessato ma non li ho mai sentiti. Come sono?

EDIT li ho sentiti e mi piacciono molto. Ma nell'ultimo tempo devo usare 2 VIOLINI??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Guest Fede_Rinhos
ecco, mi hanno chiamato per suonarli. Siccome mi piace molto Bartok, sono interessato ma non li ho mai sentiti. Come sono?

EDIT li ho sentiti e mi piacciono molto. Ma nell'ultimo tempo devo usare 2 VIOLINI??

li suoniamo a febbraio B)

-------

ho trovato per quest'organico delle Miniaturen di Anton Gebauer, na roba tipo dodecafonica, che cambia tempo a ogni battuta :laughingsmiley:

sono divertenti da suonare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy