Vai al contenuto
Simon's Solo Clarinet

Clarinetto Buffet Mod. Tosca....

Recommended Posts

Anch'io adoro Puccini ed in particolare Tosca!!!! :)

Sono contenta di aver trovato dei Pucciniani convinti! :lol:

...per quanto riguarda il clarinetto modello "Tosca" io l'ho provato e mi è piaciuto un sacco!è un po' la Ferrari dei clarinetti secondo me! :)

Ha una chiave in più per intonare il Fa del registro grave (forse colui che l'ha progettato era stufo di ascoltare Fa stonati all'inizio del secondo concerto di Weber! :lol:)ed ha una meccanica splendida e incredibilmente silenziosa il che non è un dettaglio da sottovalutare!

Secondo me ha un unico neo:il prezzo elevato! :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono anche io un clarinettista e sto comprando un nuovo clrinetto . Mi hanno parlato bene del clarinetto tosca : ha una nuova chiave (per l'intonazione del do) e ha un suono migliore per una facile emissione. Ciao io so questo spero di averti aiutato .

Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti colleghi clarinettisti,

sono in procinto di comprarmi un bel clarinetto nuovo e ho visto che è uscito che non è molto il nuovo modello della Buffet:il "Tosca".

Se qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarlo o già lo possiede e se ne sà un pò di più di me avrei piacere che mi spiegasse se faccio bene a puntare su di lui.

Grazie a tutti.

Ciao  :D  :D  :D  :D

<{POST_SNAPBACK}>

Piacere di conoscerti Simon's Solo Clarinet....a me sinceramente me lo hanno sconsigliato, comunque non l'ho provato!!!...mi hanno consigliato unvece un R13 Vintage Buffet, in non ho idea ne dell'uno e ne dell'altro, in quanto nel lontano 83 sostituii il RC Prestige Buffet al Selmer Recital, e sono anni che suono...cià.Ros!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simon's Solo Clarinet,

dunque, ho domandato un po al mio negoziante di fiducia il quale mi ha dato un po di informazioni:

- lo stumento è un recente modello della buffet, NON E' TUTTO IN EBANO, ma si inserisce in una nuova gamma distrumenti che si chiama GREEN-LINE ossia sono strumenti fatti del 95% di polvere di ebano e 5% di materiale plastico. pare sia un recente brevetto della buffet che garantisce la buona sonorità dell'ebano e limita a zero il rischio di crepe nello strumento.

Il foro in più che hai visto serve per migliorare l'intonazione di alcune note (funge un po da foro di sfogo). Lui (il negoziante) che è pure un clarinettista me lo ha sconsigliato, soprattutto per lo spaventoso prezzo di listino che ha - circa 5000 euro -

In tutta onestà, ti suggerisco di orientarti su strumenti più collaudati come per esempio l'R13 della buffet o i modelli prestige (sempre buffet) e naturalmente il RECITAL della SELMER.

I cui prezzi di listino si aggirano intorno ai 3000 euro.

Vai dal tuo negoziante di fiduci e chiedi di provarli! Io ti posso solo dire che ho un recital e che uno strumento da padreterno. Un po pesante forse, ma ha un suono eccezionale!

Provali e vedi quale dei due si adatta meglio a te e soprattutto quale strumento ti da la maggiore comodità!

Spero di esserti stato d'aiuto e facci sapere cosa decidi e quali sono le tue impressioni e cosa decidi a presto

ernesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il foro in più che hai visto serve per migliorare l'intonazione di alcune note (funge un po da foro di sfogo). 

<{POST_SNAPBACK}>

Intendevo foro di RISONANZA :):):)

A RI-CIAOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta onestà, ti suggerisco di orientarti su strumenti più collaudati come per esempio l'R13 della buffet o i modelli prestige (sempre buffet) e naturalmente il RECITAL della SELMER.

Ciao e...barbas....piacere di fare la tua conoscenza....

arrivato a questo punto penso convenga tenere il Recital per le sue alti doti timbriche, ed un R13 per alleviare la fatica, e non solo, in quanto anche questo clarinetto possiede grandi doti!!!..

...il costo del R13 vintage è leggermente più elevato, in quanto all'acquisto lo strumento si presenta più immediato perchè possiede una speciale lucidatura...ma, in effetti, lavorando bene sul R13 normale i due, prima o poi, si parificano!!!...mhhha, personalmente, io, se dovessi conprarlo, andrei sul Vintage...preciso che non ho soldi da buttare!!!....così.... Ros! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e...barbas....piacere di fare la tua conoscenza....

arrivato a questo punto penso convenga tenere il Recital per le sue alti doti timbriche, ed un R13 per alleviare la fatica, e non solo, in quanto anche questo clarinetto possiede grandi doti!!!..

...il costo del R13 vintage è leggermente più elevato, in quanto all'acquisto lo strumento si presenta più immediato perchè possiede una speciale lucidatura...ma, in effetti, lavorando bene sul R13 normale i due, prima o poi, si parificano!!!...mhhha, personalmente, io, se dovessi conprarlo, andrei sul Vintage...preciso che non ho soldi da buttare!!!....così.... Ros!  ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao,

come sai io ho un recital di cui sono entusiasta. Ho più volte suonato l'R13 prestige del mio maestro ma lo trovo un po scomodo per me.

Le mie dita a salsicciotto si intrecciano su una meccanica tanto raccolta come quella del buffet.

Poi, a me piace suonare Jazz, e per questo tipo di musica ritengo che il suono del recital sia più indicato. Per quanto riguarda il peso...

... indubbiamente il fusto del selmer è più grosso, rispetto all'r13 ma dopo un po ci si fa l'abitudine.

Per il prezzo, poi, ritengo che sia solo una questione di mercato! non sempre il prodotto più costoso è il migliore! In molti ambienti, i prodotti che vanno per la maggiore (per pura tendenza o moda) hanno prezzi elevati che non sono giustificati dalla qualità del prodotto.

Ho il sospetto che per la buffet sia successa la stessa cosa!

non so, è una sensazione!

prendi in mano un buffet e hai un clarinetto - bello, di buona qualità, ecc. - prendi in mano un recital ed hai IL clarinetto! E' una questione di sensazioni... di pelle

Come sempre, tutto dipende da quello che ciascuno di noi cerca nel proprio strumento.

Il clarinetto è come una donna, deve essere giusta per te e deve essere come la vuoi tu.

ciao ed alla prossima

Ernesto :D:D:D:huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il clarinetto è come una donna, deve essere giusta per te e deve essere come la vuoi tu.

Ernesto :D  :D  :D  :huh:

<{POST_SNAPBACK}>

Fantastica questa....complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

com me SIIIIIIIII che ci stanno, pensate ho 5 concubine tutte belle attraenti, a volte suono con loro alternativamente o tutte insieme contemporaneamente , :lol:B)

troppo forte !!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è per questo che dite sempre di no quando vi chiedono di imprestare il Clarinetto

a me mi hanno dato una vecchia, ma suona ancora e se son capace anche bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tosca è uno strumento pesante , l'ho visto suonare perfettamente da un concertista francese, la chiavetta aggiuntiva è molto utile per correggere l'intonazione del Mib basso(fa per profani) e solo mib basso, che di suo di solito è calante.

ti consiglio di provarne molti, perchè quando l'ho preso in mano non usciva niente, troppo chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com me SIIIIIIIII che ci stanno, pensate ho 5 concubine tutte belle attraenti, a volte suono con loro alternativamente o tutte insieme contemporaneamente , :lol:  B)

troppo forte !!!!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: allora io sn lesbica? :lol::lol::lol::lol::lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di provarne molti, perchè quando l'ho preso in mano non usciva niente, troppo chiuso.

<{POST_SNAPBACK}>

Oh mammamia... che oscenità bisogna sentire!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh mammamia... che oscenità bisogna sentire!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

:lol::lol::lol::lol::lol: cmq se non esce nulla è perchè non ci sai soffiare dentro a sto punto!! :P o l'ancia che usi non va.... :rolleyes::lol::lol: david sei una forza!! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq se non esce nulla è perchè non ci sai soffiare dentro a sto punto!!

<{POST_SNAPBACK}>

Ti prego Bliss non peggiorare la situazione!!!!!!!

:blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy