Vai al contenuto

quale Sordina usare ?????

Recommended Posts

Ho visto che in rete ci sono molti modelli di sordina per violino come ad es. quà:

[color=blue]http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.musafiaitalia.it/SordinaBechVl.jpg&imgrefurl=http://www.musafiaitalia.it/accessori1.html&h=105&w=122&sz=3&tbnid=sSRKH4BxrLQJ:&tbnh=72&tbnw=84&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dsordina%2Bper%2Bviolino%26svnum%3D1

Voi che avete più esperienza di me quale mi consigliereste ?

Quale è la più adatta e migliore ?

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ne ho comprata una nera in legno (4 €) che si applica direttamente sopra il ponticello.  Voglio provarne un'altra che magari attutisca ancora di più il suono.

<{POST_SNAPBACK}>

Quella di piombo attutisce anche troppo! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ma ste sordine in piombo si trovano?

Io sto in una citta' medio-piccola e ho dei seri dubbi.. ma magari prendo/faccio prendere a palermo.. mica c'e' qualcuno che sa dove potrei trovarla li'?

In alternativa ho un amico che studia a Roma... B)

Io per ora ne ho una in metallo pesante autocostruita :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ste sordine in piombo si trovano?

Io sto in una citta' medio-piccola e ho dei seri dubbi.. ma magari prendo/faccio prendere a palermo.. mica c'e' qualcuno che sa dove potrei trovarla li'?

In alternativa ho un amico che studia a Roma...  B)

Io per ora ne ho una in metallo pesante autocostruita :P

<{POST_SNAPBACK}>

qua non si trovano in piombo! persino a trieste non ci sono! e lì c'è un negozio di musica grandissssssimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io per ora uso quella di ebano e devo dire che la sonorità acquisita non è mica male!!!

una bel suono caldo e profondo....

<{POST_SNAPBACK}>

No io cerco quella in piombo piu' per studiare e non farmi sentire, per quanto riguarda le sonorita' concordo, una in ebano (o piu' genericamente in legno) da un suono caldo e pastoso adorabile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello! come suonano?

Io oggi ho dato un'occhiata in un negozio locale, penso di farmene ordinare una in ebano e una in metallo pesante, piu' robette varie (pece e poi boh.. vedem)

<{POST_SNAPBACK}>

Mi auto-rispondo.. oggi sono passato dal negozio e m'ha detto che quella in "metallo pesante" sarebbe in realta' d'ottone.. che dite la ordino? come suona? a me interessa _solo_ che sia silenziosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI HO CAPITO! Ho gia' ordinato anche quella in ebano! :P Me l'hai detto 10 volte :D

Ma quella roba cos'e'?  :o

<{POST_SNAPBACK}>

è una sordina che ho trovato ieri da Ricordi. E' in gomma e si applica sul ponticello. C'era anche quella in metallo come questa ma non l'ho presa.... magari la prossima volta (quella in gomma l'ho solo pagata € 1,60)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che devo fare l'ordine sia per la sordina in ebano che per quella in ottone.. e visto che qua le cose arrivano col contagocce.. c'e' qualche accessorio particolare che mi consigli di prendere? Una volta che faccio l'ordine lo faccio un po' per tutto..

<{POST_SNAPBACK}>

le corde di riserva, il metronomo di riserva, il violino di riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che quella in ebano la conosciamo già.... :P

quella in gomma fa c........e...

io ti consiglierei di prendere quella in metallo pesante o quella che hai postato tu (se vuoi silenziare notevolmente il violino ad es. per suonarlo di notte, credo...)

...vorrei provarne un'altra che ho visto in gomma con il centro in ottone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy