Vai al contenuto

Il coraggio di buttarsi nella musica da camera

Bachfan
 Condividi

Recommended Posts

• 10 months later...
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Credo che l'unico inconveniente per un musicista di musica da camera(il pianista accompagnatore) sia quello di dover essere a contatto a volte con i cantanti.

Infatti,questi "incolti"cantanti possono mandare in tilt chiunque,per la loro predisposizione naturale ad andare fuori tempo,a sbagliare intonazione in continuazione e soprattutto,il che è la cosa più grave,di avere la presunzione

di poter cambiare intere "parti"del suo pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unico inconveniente per un musicista di musica da camera(il pianista accompagnatore) sia quello di dover essere a contatto a volte con i cantanti.

Infatti,questi "incolti"cantanti possono mandare in tilt chiunque,per la loro predisposizione naturale ad andare fuori tempo,a sbagliare intonazione in continuazione e soprattutto,il che è la cosa più grave,di avere la presunzione

di poter cambiare intere "parti"del suo pezzo.

<{POST_SNAPBACK}>

scusa ma il "pianista accompagnatore" non c'entra molto con la musica da camera... <_<

a meno che tu non ti riferisca al repertorio liederistico

quella è musica da camera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Anche...

<{POST_SNAPBACK}>

..nsomma a museca i camera 'nta ssu forum è tutta calabbrisi.

Ahi focu meu 'unde simu capetati.

Menu mali ch'ogni tantu nc'è bruylandi chi nci parla d'i fimmini i ssrata ca si no .....ahiahia.

Mi liggia tuttu ssu posti, ....... mannaia focu.

Comunqui sugnu proprio filici ch'a Calabbria nd'avi tutti ssi giuvini beddi chi non nce stonano a capa, ma chi ssonano a musica i camera

Continuati e facìteci séntiri cosi bbone 'ntu futuru.

;) ranapo

P.S. A chi pensa mali d' a Calabbria : "Pezza pezza , mossra mossra, muddichi muddichi, o pezzu chiù grosso che tt'avi a restari è a ricchia" ... e naturalmente: " chiaccu me te 'nchiacca" :P:D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

..nsomma a museca i camera 'nta ssu forum è tutta calabbrisi.

Ahi focu meu 'unde simu capetati.

Menu mali ch'ogni tantu nc'è bruylandi  chi nci parla d'i fimmini i ssrata ca si no .....ahiahia.

Mi liggia tuttu ssu  posti, ....... mannaia focu.

Comunqui sugnu proprio filici ch'a Calabbria nd'avi tutti ssi giuvini beddi chi non nce stonano a capa, ma chi ssonano a musica i camera

Continuati e facìteci séntiri cosi bbone 'ntu futuru.

;) ranapo

P.S. A chi pensa mali d' a Calabbria : "Pezza pezza , mossra mossra, muddichi muddichi, o pezzu chiù grosso che tt'avi a restari è a ricchia" ... e naturalmente: " chiaccu me te 'nchiacca"  :P   :D   :P

<{POST_SNAPBACK}>

Questo discorso è molto più chiaro di quelli che fai normalmente...bravo bravo! Stai migliorando!

(Una delle cose che adoro dei forumS è la possibilità di dare del TU anche Hai vecchi...posso darti del tu Ranapo, vero?) HIHIHI :lol: Scherzo ovviamente!* :D

*=non è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso è molto più chiaro di quelli che fai normalmente...bravo bravo! Stai migliorando!

(Una delle cose che adoro dei forumS è la possibilità di dare del TU anche Hai vecchi...posso darti del tu Ranapo, vero?) HIHIHI  :lol: Scherzo ovviamente!* :D

*=non è vero.

<{POST_SNAPBACK}>

Insomma deciditi!! Scherzi o non scherzi ? !!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutto è permesso, ma ...VECCHIO sarai tu :P:P , l'età anagrafica spesso non corrisponde agli stereotipi che affibbiamo alle diverse fasi dell'esistenza.

Magari riguardo ai fatti della musica si arriva a scoprire che sono molto più ....giovane di tanti presunti tali solo perché hanno tra i 16 e i 26 anni 4 mesi e 7 giorni :lol::lol:

:) ranapo

P.S. Io invece scherzo sempre , o meglio cerco di rigirare tutto nel senso positivo del termine: ritengo inutile prendersi troppo sul serio........ anche negli argomenti serissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece scherzo sempre , o meglio cerco di rigirare tutto nel senso positivo del termine: ritengo inutile prendersi troppo sul serio........ anche negli argomenti serissimi.

Qua la mano! :)

Chi mi conosce dice di me: sembra una persona seria :rolleyes:

Crammond, giuinòt, dacci pure il tu a noi circumcinquantenni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi do del tu perchè non ho rispetto per i vecchi come voi, non fate altro che cercare giovani come noi per attraversare la strada o per portarvi il sacchetto della spesa, basta! andate alla Bagina!

e io sul tram per te non mi alzo capito ranapo? te ne stai in piedi

<{POST_SNAPBACK}>

Io non prendo il tram!

O vado a piedi, così non mi rincoglionisco come tu hai fatto già fin da giovane, oppure vado in automobile o in taxi, portato quindi.

Mi chiedo: ma se non ci fossero neanche persone da aiutare ad attraversare , a te , che resterebbe da fare ? :P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prendo il tram!

O vado a piedi, così non mi rincoglionisco come tu hai fatto già fin da giovane, oppure vado in automobile o in taxi, portato quindi.

Mi chiedo: ma se non ci fossero neanche persone da aiutare ad attraversare , a te , che resterebbe da fare ?  :P  :P  :P  :P

<{POST_SNAPBACK}>

miiii ranapo allura si puru tu du sud italia..oppure tu sai u calabbrisi?matre bedda..na scoperta...sugnu cuntenta vaia!! :D w la sicilia!!!!(LA MAFIA FA SCHIFO!!! :D ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

miiii ranapo allura si puru tu du sud italia..oppure tu sai u calabbrisi?matre bedda..na scoperta...sugnu cuntenta vaia!! :D w la sicilia!!!!(LA MAFIA FA SCHIFO!!! :D ) ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Puru ca u parlu nun è che sugnu calabbrisi.

M'o mparai a valli t'aosta, che doccu nce suggnu tanti calabbrisi che nci iru a travagghiari nell'anni 60.

Pe camora o t'u mparavi o nun capiscivi nenti i allura m'u mparai.

Me patri facia o ggiometra e ieu sunava ll'organo cu i figghi 'e falegnami, ferraioli e ntonacaturi chi travagghiavano cu iddu e sunavano chetarre, a battaria , u bassu: ficimu nu cumplessinu ch'erano ll'anni d'i bittlessi.

Sancu de ggiuda che sunavemo. Accordi, melodie, rrritmi, tuttu ch'i ricchie che nun ndavivemo picciuli pe accattari i spartiti.

I allora ficimu nu saccu d'esperienza.

Ll'uneco che sbalessrao p'a museca fui ieu. Ll'autri chi fici o medecu, chi u ggiometra chi ll'impiegato, ma focu meu sonavimu megghiu i tanti stonati chi ggirano p'i ssrati d'u munnu.

Ieu, precisamenti sugnu natu a TTorinu, me matri è i Napoli e me patri è i Salerno.

Ma parlu na camurria i dialetti:

calabbrisi, sicilianu, napoletano, piemontesi, rromano, veneziano e , se servi, me rrangiu puru cu nu pocu 'e bolognesi e capisciu bbeni puru o puglisi.

Ecco

bbacio le mani a vossiggnoria, voscienza benerica....BBlissi

;) ranapo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puru ca u parlu nun è che sugnu calabbrisi.

M'o mparai a valli t'aosta, che doccu nce suggnu tanti calabbrisi che nci iru a travagghiari nell'anni 60.

Pe camora o t'u mparavi o nun capiscivi nenti i allura m'u mparai.

Me patri facia o ggiometra e ieu sunava ll'organo cu i figghi 'e falegnami, ferraioli e ntonacaturi chi travagghiavano cu iddu e sunavano chetarre, a battaria , u bassu: ficimu nu cumplessinu ch'erano ll'anni d'i bittlessi.

Sancu de ggiuda che sunavemo. Accordi, melodie, rrritmi, tuttu ch'i ricchie che nun ndavivemo picciuli pe accattari i spartiti.

I allora ficimu nu saccu d'esperienza.

Ll'uneco che sbalessrao p'a museca fui ieu. Ll'autri chi fici o medecu, chi u ggiometra chi ll'impiegato, ma focu meu sonavimu megghiu i tanti stonati chi ggirano p'i ssrati d'u munnu.

Ieu, precisamenti sugnu natu a TTorinu, me matri è i Napoli e me patri è i Salerno.

Ma parlu na camurria i dialetti:

calabbrisi, sicilianu, napoletano, piemontesi, rromano, veneziano e , se servi, me rrangiu puru cu nu pocu 'e bolognesi e capisciu bbeni puru o puglisi.

Ecco

bbacio le mani a vossiggnoria, voscienza benerica....BBlissi

;) ranapo

<{POST_SNAPBACK}>

vi fazzu i mei complimenti pe tutte cose....comuncu u sai parari bonu vadda... :D grazie pa vostra stima ca viti in te mei confronti...si nu bravu guaglione rranapo!! :lol::P

Bliss*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra la biografia di Salvatore Accardo  :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

Giuda faus cap, co ti l'ats quasi sinquantane, alura suma prope bin ciapà.

Mi ssai nèn cua ti at sunhe.

Tzes an pianista o at sunhe al viulin ?

Dés a sun vintàne che sun ndait a Roma, ma dal sitantequàt al'utantecìnc sun stait a Tùrìn e bitàu en piasa vitori quàn ch'a ieuru ancura le giostre, i baraccun, at ricorde ti ?

Dime quaicosa ad ti c'am fa piasì.

Cerea nè, as veduma e c'am saluda tant su fummna e i cìt, néee

;) ranapo

P.S. Ch'a fasa tensiùn chièl: an bel 'e sì, quand ch'ai sun nèn i cavài, ai sùn i asu ch'a trotu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e che lingua iè? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :P na picca curiosa.... :P

<{POST_SNAPBACK}>

signorina Bliss, non se ne abbia a ....stupirsi troppo.

Pensi che anche gli altri, nevvero, potrebbero dire lo stesso dell'idioma siculo che testé ambo noi usabbiassimo pocanzi nel profferir verbo.......... :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

signorina Bliss, non se ne abbia a ....stupirsi troppo.

Pensi che anche gli altri, nevvero, potrebbero dire lo stesso dell'idioma siculo che testé ambo noi usabbiassimo pocanzi nel profferir verbo..........  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

ma accussì ne facemu sentere l'aria de secilia!!! :lol::lol::lol::P nun te piace?matre bedda...o Madonna du Cammelo..santu Liberante...l infennu ciè oramai..in ta stu munnu... :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuda faus cap, co ti l'ats quasi sinquantane, alura suma prope bin ciapà.

Mi ssai nèn cua ti at sunhe.

Tzes an pianista o at sunhe al viulin ?

Dés a sun vintàne che sun ndait a Roma, ma dal sitantequàt al'utantecìnc sun stait a Tùrìn e bitàu en piasa vitori quàn ch'a ieuru ancura le giostre, i baraccun, at ricorde ti ?

Dime quaicosa ad ti c'am fa piasì.

Cerea nè, as veduma e c'am saluda tant su fummna e i cìt, néee

;) ranapo

P.S. Ch'a fasa tensiùn chièl: an bel 'e sì, quand ch'ai sun nèn i cavài, ai sùn i asu ch'a trotu!  ;)

<{POST_SNAPBACK}>

ahahahah! al bòn piemuntèis... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ch'a fasa tensiùn chièl: an bel 'e sì, quand ch'ai sun nèn i cavài, ai sùn i asu ch'a trotu!  ;)

Contàcc, a smija d'ese a Pòrta Pila sent'ani fa! :huh:

A Turin 'jè pi niun ch' parla 'n sa manèra, bòja faoss. Mach 'na sinquantina 'd balengo... ;)

Eh ben, monsso, mi sai pa sonè - al màssim podrìa sonè 'l ciochìn.

Però mi 'm pias la mùsica, quasi coma la bagna caoda: l'han dime ch' 'n belessì 's parla 'd mùsica e 'd bin mangè, alora son passà a dèje n'ociada.

Lo sai pro ch' an mancanssa 'd cavài venta fè trotè ij aso, ma 's poeul nen trotè sempre: coma disìa 'l me barba Vigio, venta dcò savèj core al galòpp.

'Rvdsse, monsso. Ch' staga bin, ne'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy