Vai al contenuto

Il coraggio di buttarsi nella musica da camera

Bachfan
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Glenn ho letto ora che vieni spesso in Agosto in calabria!

Dai che ci si becca e si suona un pò, non si sa mai nel nostro campo, io penso che sia sempre una ricerca costante e forse alla fine si trova qualcosa!!! eheheh

male che vada alla fine cmq il nostro mestiere è bello perché si viaggia, si conosce gente, si fanno amicizie e alla fine si acquisiscono esperienze e modi di vivere differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glenn ho letto ora che vieni spesso in Agosto in calabria!

Dai che ci si becca e si suona un pò, non si sa mai nel nostro campo, io penso che sia sempre una ricerca costante e forse alla fine si trova qualcosa!!! eheheh

male che vada alla fine cmq il nostro mestiere è bello perché si viaggia, si conosce gente, si fanno amicizie e alla fine si acquisiscono esperienze e modi di vivere differenti.

sicuro...io di solito sto vicino catanzaro...però chissenefrega dei km! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, secondo me si sottovaluta anche Borodin, penso che come difficoltà sia simile... Smetana è solamente più pieno di musica di Borodin e quindi ha delle difficoltà di concertazione evidenti...

però vedremo alla prima prova (tanto faremo una lettura a prima vista di tutto per scaldarci... eheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il mondo è piccolo.....Mi ritrovo con un collega di Conservatorio,nonchè un amico,che mi invita al forum,una ragazza che ha la stessa mia età e il mio stesso nome,e un ragazzo che viene in Calabria ogni anno in Agosto.Allora vuol dire che la musica avvicina davvero le persone,in tutti gli ambiti della vita!!!Porca miseria!!!!

Al conservatorio ci sono stata 2 anni, ma conto di tornarci tra 2 anni, se non il prox.! e anch'io vado in calabria tutte le estati, perchè ho origini lì(e ne vado molto fiera!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la registrazione di Vanya è recente.Allora colgo l'occasione per darti un sicero benvenuto. :P A quanto vedo la calabria si fa sentire in questo forum!Sono contenta.

Per adesso io devo pensare a finire il Conservatorio,poi penserò se rimanere o meno.Per ora non vedo l'ora di poter dire che mi sono diplomata!Questo e l'anno prossimo e se vuole Iddio ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la registrazione di Vanya è recente.Allora colgo l'occasione per darti un sicero benvenuto. :P

grazie mille!non avendo il computer a casa posso venire qui solo quando sono a scuola (con i professori che fanno i ficca-naso <_< ).

spero di trovarmi bene con voi. Ma sì che mi troverò bene:siamo tutti musicisti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IO suono anche la chitarra acustica,ma la cosa più bella è stata provare a suonare la tromba.Ho fatto uscire fuori un suono fortissimo!Pazzesco!Troppo forte!Sul flauto traverso ho fatto un sol diesis e un sib.Difficile però!

Mah...è meglio mi concentri sul violino!

A pensarci bene volevo studiare anche il clarinetto,ma mi ci vorrebbe un'altra vita per poter pretendere di riuscire a suonare bene violino e clarinetto! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece fino a due anni fa volevo dare il V di pianoforte poi il mio direttore mi ha severamente cazzeggiato e mi ha detto di fare solo il violinista e allora ho lasciato... però avevo imparato tutto il primo studio di Chopin e stavo facendo la ballata in SOL minore...

Complimenti Henry ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece fino a due anni fa volevo dare il V di pianoforte poi il mio direttore mi ha severamente cazzeggiato e mi ha detto di fare solo il violinista e allora ho lasciato... però avevo imparato tutto il primo studio di Chopin e stavo facendo la ballata in SOL minore...

IL PRIMO STUDIO DI CHOPIN??????

Quello in do magg. tutto mano destra, arpeggi a non finire???

Beh, allora eri da diploma, altro che V anno!

oddio, dipende dal metronomo..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy