Vai al contenuto
Caleb Lost

Clarinetti italiani.

Recommended Posts

Salve a tutti.

Anche se ho intenzione di passare ad un modello profesionale tra qualche anno, voglio iniziare a farmi un'idea su quale clarinetto acquisterò.

Sinceramente sono indirizzato su prodotti nostrani (mi sento un po' patriottico :D ), e ho sentito parlare molto bene dei clarinetti Orsi.

Vorrei però avere una visione a 360°:

Quali sono le altre marche italiane?

Quali marche italiane sono paragonabili alle grandi marche straniere? (Buffet, ecc)

I prezzi sono competitivi?

Io sarei molto propenso all'acquisto di un modello della Orsi, leggendo vecchi topic ho visto che alcuni utenti lo hanno e sono soddisfatti. Quale modello è paragonabile ad un Buffet RC (o prestige?) e quanto costa?

Avvertitemi se sto toppando e i modelli stranieri sono di gran lunga migliori dei nostri! :ph34r:

Grazie dell'attenzione :)

Ale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.

Anche se ho intenzione di passare ad un modello profesionale tra qualche anno, voglio iniziare a farmi un'idea su quale clarinetto acquisterò.

Sinceramente sono indirizzato su prodotti nostrani (mi sento un po' patriottico  :D ), e ho sentito parlare molto bene dei clarinetti Orsi.

Vorrei però avere una visione a 360°:

Quali sono le altre marche italiane?

Quali marche italiane sono paragonabili alle grandi marche straniere? (Buffet, ecc)

I prezzi sono competitivi?

Io sarei molto propenso all'acquisto di un modello della Orsi, leggendo vecchi topic ho visto che alcuni utenti lo hanno e sono soddisfatti. Quale modello è paragonabile ad un Buffet RC (o prestige?) e quanto costa?

Avvertitemi se sto toppando e i modelli stranieri sono di gran lunga migliori dei nostri!  :ph34r:

Grazie dell'attenzione  :)

Ale

<{POST_SNAPBACK}>

Oh Signore ti prego... non riaccendiamo questa miccia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attualmente suono con un Fb evolution della Orsi , ho anche diversi clarinetti stranieri quali 2 Buffet Rc e un Selmer, posso confermarti che il mio Fb che è stato selezionato da me stesso su diversi altri è paragonabile agli RC . altre info te le spediro' in privato .

ps : dammi il tuo indirizzo email.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io attualmente suono con un Fb evolution della Orsi , ho anche diversi clarinetti stranieri quali 2 Buffet Rc  e un Selmer, posso confermarti che il mio Fb che è stato selezionato da me stesso su diversi altri è paragonabile agli RC . altre info te le spediro' in privato .

ps : dammi il tuo indirizzo email.

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao Clarinetto1...da un pò tempo sto pensando ad un nuovo acquisto, magari alternando il mio Selmer Recital...(vedrò di farlo riparare per benino!!!....)...sarei tentato a comprare un'altro selmer, mi piace molto il suono che mi dà, oppure un R13 vintage della Buffet, ma dopo 23 anni che suono solo il Recital, tornero a ritrovarmici sulla meccanica Buffet?...come vanno i Patricola?...mi sembra che costano un'occhio, vero?...allora, provengo dalla scuola di....cià.cià.cià.Ros!!!....

...mi consigli un bel becco, ma bello, adatto al suono del Selmer Recital, attualmente ci suono con l'M15 Model13 Profile88, ance V12 4-1/2!!!!....

lo Zinner, ad esempio come và?...

sul Selmer in questi anni vi ho suonato:

il 5RV; B40; 5JB...quando ho fatto un pò di jazz; M30...e poi, mi ricordo il B45 montato sul prestige Buffet che, nel lontano 1983 sostituii con il mio attuale Recital!!!...sempre perchè sono affascinato dal suono tedesco e il mio strumento conserva questi elementi....cià.cià.cià!Ros!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere un occhio ti consiglio di provare i ripamonti..come spesa sei sugli 850 euro e hai un clarinetto tutto in ebano con chiavi argentate che funziona veramente bene (non prendere quello da 800 euro con la campana in resina)..io li ho provati e vanno bene, come meccanica sono belli larghi rispetto ai buffet anche se alcune soluzioni sono un po' "antiquate"...secondo me si possono paragonare ad un e13 (forse anche ad un rc)...con quella cifra è difficile trovare di meglio (ovviamente parlo di strumenti nuovi)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy