Vai al contenuto

Conoscete i bocchini Zinner?

Recommended Posts

• 2 years later...
ho scovato su ebay un tizio che vende un bocchino zinner

di seguito vi riporto il link se qualcuno fosse interessato...

Riprendo questo vecchio topic sui bocchini Zinner.

Mi hanno dato da provare uno Zinner. Si tratta del mod. Eddie Daniels fatto per la Leblanc.

Lo conoscete?

La prima prova, per le mie infime competenze, ha dato risultati positivi.

Il suono è facile, scuro, pastoso.

Vengono consigliate anche 3,5-4.

Preferisco ancora l'ebano e il cristallo ma devo dire che l'ìimpressione provata da questo modello è stata molto molto interessante.

Decisamente differente dalle sensazioni provate con il B40 e il B45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti Zinner produce e vende direttamente. Se gli scrivi una email o ti metti in contatto con lui ti spedisce direttamente a casa il prodotto.

Il discorso nazionale è chiaramente evidenziato dal fatto che le grandi "majores" del settore la fanno da padrone, ergo un artigiano come Zinner difficilmente può trovare spazio in un marasma commerciale (e in crisi) come quello italiano.

Stessa sorte d'altro canto tocca anche all'italiano Pomarico, più diffuso all'estero che in Italia, che fuori immaginano come una ditta megagalattica stile fantascienza ed invece è poco più di una stanzetta... difficilmente questi prodotto si trovano in commercio nel nostro Paese perchè come ben si sa la "moda" Vandoren impera: un po' dettata dall'omologarsi a certi modelli, un po' obbligata dalle legge del mercato che non consentono una facile reperibilità di altri prodotti meno..."consumistici".

Per quanto riguarda il fatto di provare i bocchini purtroppo è vero. Io ho avuto la fortuna di poterlo provare da un amico. Ma credo che per uno che fa della musica la propria professione non debba sussistere alcun ostacolo nello sperimentare nuovi prodotti anche a rischio di acquistare a scatola chiusa.

Comunque ci sono le tavole con le misurazioni dei bocchini con le quali si possono scegliere per comparazione i modelli che si ritengono più idonei.

Ciao, volevo chiederti se sai dove posso trovare una tavola comparativa di bocchini che comprenda più marche, ho provato a cercarla su internet ma non riesco a trovarla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per provare uno zinner basta provare un becco BG, infatti i BG sono becchi zinner commercializzati dalla BG e soprattutto costruiti apposta per il sistema francese. le apertutr sono due: 1 piu' aperto e 2 chiuso...se non ricordo male.

buonasera

chi fosse interessato dia comunque un'occhiata,io ho guardato e mi sembra che i tipi di apertura siano molti così come le camere....io , per qel che mi riguarda, faccio già abbastanza confusione con le imboccature che ho!!

a presto

il nero :embarassed_kid::embarassed_kid:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, volevo chiederti se sai dove posso trovare una tavola comparativa di bocchini che comprenda più marche, ho provato a cercarla su internet ma non riesco a trovarla!!!

Ciao,

puoi trovare qualcosa di molto parziale nel sito Pomarico (ovviamente rapportato ai loro bocchini, naturalmente).

Sarebbe più completo il depliant, ma non so come postartelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy