Vai al contenuto
astenia

che clarinetto???

Recommended Posts

:huh: sicuramente voi mi dirrete...vai a provarli no?...

ma il punto è questo, cosa mi devo aspettare da un clarinetto?cioè: io ho un E10 (credo) e ha un suono "x" ... poi chiedendo in giro mi han detto che ad esempio un rc prestige ha un suono + caldo ma ha anche un peso non indifferente... mi dicevano meglio un E13....

boh...

voi non sapreste riassumermi le carateristiche dei vari modelli di clarinetto? aiutando così poi in un eventuale acquisto ? :ph34r: .... dimenticavo io suono in banda ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......credo che come in tutte le cose bisogna valutare l'uso che poi farai del clarinetto......il mio consiglio è: se te lo puoi permettere lo strumento ideale è un Buffet Crampon RC (il prestige lo escluderei).........il bocchino?: Vandoren B45 lira.........ance?: 3.5....... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......credo che come in tutte le cose bisogna valutare l'uso che poi farai del clarinetto......il mio consiglio è: se te lo puoi permettere lo strumento ideale è un Buffet Crampon RC (il prestige lo escluderei).........il bocchino?: Vandoren B45 lira.........ance?: 3.5....... :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

<{POST_SNAPBACK}>

eheh h eh e infatti....era una delle soluzioni a cui mirerò....

x il bocchino ho un 5rv profilo 88 .... e prima avevo un b45 ma non riuscivo + a suonarlo...boh....le ance usavo le 3 ma ora ho cominciato con le 3 1/2....le 3 dopo due ore che le suonavo non suonavano +....forse si bagnavano troppo???

ma almeno tu non mi sapresti spiegare la differenza tra i due RC??oltre che al prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL CLARINETTO RC E LA VERSIONE PRESTIGE SONO LA PRODUZIONE CLARINETTISTIOCA CHE PIU' DI ALTRE HA FATTO LA FORTUNA DELLA bUFFET cRAMPON , GRAZIE ALLA GRANDE PROFESSIONALITà DI UN MITICO TECNICO DEL SUONO QUALE ROBERT CAREE.

EGLI RIUSCI' A CREARE QUESTI STRUMENTI DOPO DIVERSI TENTATIVI, L'RC è LO STRUMENTO PIU' DIFFUSO IN GENERALE , IL PRESTIGE SI DISTINGUE PER UNA CAMERATURA INTERNA NON UNIFORME CHE PERMETTE UN SUONO MOLTO PIU' DOLCE E FLUIDO.

L'E13 è INVECE UNO STRUMENTO CHE STA UN GRADINO SOTTO ALL'RC è INFATTI DEFINITO DALLA STESSA CASA SEMIPROFESSIONALE. IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE UN CLARINETTO FB EVOLUTION DELLA ORSI , CHE COSTA MOLTO MENO DELL'RC ,MA è SICURAMENTE MOLTO MEGLIO DELL'E13,

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE UN CLARINETTO FB EVOLUTION DELLA ORSI , CHE COSTA MOLTO MENO DELL'RC ,MA è SICURAMENTE MOLTO MEGLIO DELL'E13,

CIAO

<{POST_SNAPBACK}>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se posso dire la mia, ti suggerisco un SELMER - RECITAL, strumento che ho comprato da poco e di cui sono estremamente soddisfatto!

Lo consiglio a tutti!

Fermorestando che poi è una questione di disponibilità e di gusti, ma ti consiglio almeno di provarlo! ne resterai incantato!

ciao

Ernesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto costa l' FB EVOLUTION DELLA ORSI? E il suono come risulta?

Grazie anticipatamente della risposta

Ale

costa quanto un E13 , ma è molto piu' professionale . Suono chiaro brillante( poi a seconda del bocchino puo' cambiare), omogeneo nei registri, con legno garantito a vita .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , ma nel sito di Daminelli sono elencati diversi modelli di RC con delle cifre che cambiano per ogni modello. Ho però notato che le specifiche tecniche sono sempre le stesse, come del resto il costo degli strumenti. Ma allora dove sta la differenza tra i vari modelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , ma nel sito di Daminelli sono elencati diversi modelli di RC con delle cifre che cambiano per ogni modello. Ho però notato che le specifiche tecniche sono sempre le stesse, come del resto il costo degli strumenti. Ma allora dove sta la differenza tra i vari modelli?

Da Dampi ci sono gli Rc a 440, a 442, in sib e in la e poi puoi trovare gli rc prestige sempre a 440 o a 442 sia in sib che in la.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo vende l'FB EVOLUTION DELLA ORSI, ho dato un'occhiata sul web e pare sia introvabile

Lo vende la Orsi che si trova a Tradate in provincia di Varese oppure un negozio di Norma in provincia di Latina che si chiama Lo Strumento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy