Vai al contenuto

Cerco OTTIMA custodia per violino


Khatrine
 Condividi

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Se cerchi una custodia di fascia alta, prova con le Musafia o con le custodie di Maurizio Riboni (io preferisco queste ultime). I prezzi non sono certamente popolari ma la qualità è spettacolare. Sulla fascia media ti consiglio Bam o Gewa (in base a gusti ed esigenze di spazio e leggerezza). In particolare la Hightec di Bam è uno spettacolo... Un'altra alternativa decente è la custodia di Artonus.

Buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

le custodie musafia sono certamente molto belle e resistenti, io ho una master series da circa 8 anni...il problema è che è pesantissima perchè ha anche la tropicalizzazione e balle varie, e per me che viaggio tantissimo in treno o aereo è davvero difficoltoso, tra valigie e tutto, portarmi dietro pure il violino così pesante...poi ultimamente si è mezza distrutta la cinghia, quindi dovrei portarmelo a mano...credo che opterò per una custodia bam o artonus, sono buone, molti miei colleghi ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

A me piacciono le Riboni, solo che finché la mia Bam (in cui la spalliera sta per miracolo con tutto il mio casino :D ) non cadrà a pezzi preferisco spendere i soldi in CD e partiture... Avevo anche fatto un pensierino per una Musafia ma ho paura che siano tutte pesanti.

P.S.: non comprate una BAM classic (come la mia :D ) perché non ci stanno le partiture!

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao Sono Ellis

Non so se ti interessa ma vendo una custodia per violino 4/4, dato che ne stai cercando una e che non costa molto (ma soprattutto è buona), puoi vederla e dirmi che te ne pare.La marca è Tedesca (Meistervioline-Andantino) io ne ho comprate 2 una per me e una per mia cugina ma lei poi ha provveduto da sola e me ne ritrovo con due.

Le musafia non te le consiglio, ne ho comprata una 3 anni fa, si è usurata e scucita ma anche se prendi una più buona ti assicuro che sono molto pesanti e la praticità per me è davvero importante.

Scegli con calma io la vendo a 100 euro ...

se ti interessa fammi sapere :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Beh..il titolo e la descrizione parlano chiaro...

Desidero cambiare custodia...ma non sò come shegliere quella migliore..più adatta....come dire.. "completa.." e ad un costo nn esagerato..

Per il momento..vorrei dei consigli ...per orientarmi un pò..

Vi ringrazio da ora.. :*

Ciao 10anni fa ho comprato una custodia di maurizio riboni in offerta costava 279.000 Lire vivamente ti consiglio riboni perchè a parità di qualità con la musafia ma i suoi prezzi sono leggermente più bassi.

Vedi io me la sono cavata con un'occasione datami dal mio liutaio.

Ora credo che ci sia a momenti la fiera a cremone parla con il maestro e fatti consigliare da lui.

Non aver paura per gli sconti con lui vai sul sicuro vedi la mia custodia è sempre perfetta mai una piega con i colpi che ha preso.

Ricordati chi piu' spende meno spende dopo........

Ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi io vi consiglio di non fermarvi alle Musafia o le Bam, ci sono anche altre case costruttrici di custodie poco conosciute ma che producono ottima custodie. Io ne ho comprata una on line della cases and cases www.casesandcases.net a forma di mezza luna, l'ho pagata meno ed è buona e leggera!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

...rispolvero questa discussione perchè sono in cerca, proprio ora, di una nuova custodia per il mio violino...

Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento!

Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro?

Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite?

E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1)

Si accettano suggerimenti!!

Grazie!! :happystrange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy