Jump to content

Topic di presentazione

adamo

Recommended Posts

• Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un saluto a tutti i cantanti...

sono Vale, sono un mezzosoprano e studio da 4 anni canto lirico. Direi che cantare è la mia passione, il mio sogno, il mio scopo...

Avrei voluto dire di più ...ma proprio non riesco a dire altro (sono anche timida...anche se non si direbbe conoscendomi...anzi, tutti si farebbero una gran risata su questa mia affermazione... :S)

Benvenuta...che bello un altro mezzosoprano!!! :thumbsup_anim:

Guest Hayden

"Un saluto a tutti i cantanti...

sono Vale, sono un mezzosoprano e studio da 4 anni canto lirico. Direi che cantare è la mia passione, il mio sogno, il mio scopo...

Avrei voluto dire di più ...ma proprio non riesco a dire altro (sono anche timida...anche se non si direbbe conoscendomi...anzi, tutti si farebbero una gran risata su questa mia affermazione... :S) "

Be la timidezza è una prerogativa della personalità..non è che canta solo chi è disinibito!!!!!!!! :i-m_so_happy:

• 1 month later...
  • 5 weeks later...
  • 1 month later...
A me piacerebbe provare a cantare...

Se qualche studente serio o qualche neodiplomato in canto lirico di Firenze o di Roma è disposto a darmi lezioni ad un prezzo accettabile (non più di 15 euro all'ora), mi contatti in privato o per e-mail (b111@hotmail.it)

:lol: ma dai è sfruttamento!!!! :lol: :lol: :lol:

ciao!eccomi , soprano!ma quanti mezzisoprani!che bellooo!a volte mi viene il dubbio che siate una razza in estinzione come i contralti....kmq io sono anche violinista, quindi un bell'ibrido!

saluti a tutti

CIAO A TUTTI.. Sono Stellina..

Benvenute !

canto da 10 anni lirica e adesso mi sono proprio stufata e mi sto buttando sul jazz e sulle colonne sonore di film..

:girl_impossible:

• 2 months later...
Guest Sognatore

Un caloroso saluto a tutti i cantanti del forum.

Mi ripresento, mi chiamo Antonio ho 27 anni e da poco ho iniziato a studiare canto (ancora in attesa di essere classificato).

Mi auguro che questo spazio virtuale concessoci possa continuare a produrre fecondo scambio di idee, consigli, impressioni e altro sull'arte del canto lirico.

Ciao e auguri sinceri di un buon 2008.

:thumbsup_still: Ciao a tutti i talentosi ! Ragazzi presentatevi pure qui..

è la prima volta che scrivo, mi presento: sono un soprano leggero e sono al diploma al Conservatorio di Alessandria, mi sono iscritta per uno scambio di idee consigli opinioni ed informazioni utili inerenti alla musica ed in particolare al canto.

Ho iniziato a studiare abbastanza presto, e dopo aver preso il diploma di pianoforte ho continuato con canto lirico , ma dopo il terzo anno, ho dovuto fare una pausa di formazione perchè impegnata al lavoro(sono impiegata).

Dallo scorso anno ho ripreso in Conservatorio e mi sto perfezionando con Adelina Scarabelli e Lucia Rizzi.

Se a qualcuno può interessare domenica indicono ad Alassio un'audizione per vari repertori.

• 4 weeks later...
ciao! sono manuela ho 14 anni e sono innamoratissima del canto lirico! ho una bella voce di mezzo-soprano che vorrei valorizzare con lo studio e l'impegno costante. per natale nel mio liceo ci sarà uno spettacolo con rappresentazioni teatrali e momenti musicali. io contribuirò a questo spettacolo con "l'amore è un uccello ribelle" della Carmen di Bizé accompagnata al piano dal mio maestro di solfeggio. le prove sono già incominciate e mi sto impegnando tantissimissimo per ottenere il meglio da me stessa. non voglio montarmi troppo la testa ma secondo me se si hanno i sogni e la voglia bisogna come minimo credere in me stessa. voglio dire a tutti che se avete un obbiettivo dovete impegnarvi fino in fondo per raggiungerlo!

ciao ciao!

Belle parole.. si capisce che hai 14 anni!!

• 1 month later...

ciao... io a dir la verità non sono (ancora) un cantante... suono il violino e sono al 7mo anno di Conservatorio a Genova, ma ho da poco cominciato a studiare privatamente canto (voce di basso, come qualcuno avrà intuito dal nickname)...

fra le mie opere preferite: Don Carlos di Verdi, La Favorita di Donizetti, il Mefistofele di Boito e Der Rosenkavalier di Strauss.

il mio basso preferito è Cesare Siepi (specialmente per il repertorio verdiano), anche se per i ruoli di basso profondo il migliore secondo me è Giulio Neri... poi per il repertorio mozartiano, solo un nome: Kurt Moll!

• 1 month later...

Ciao a tutti,

per tre anni ho studiato canto moderno, ma ho comunque deciso di fare gli esami di ammissione per il conservatorio...anche se a digiuno di canto classico ho avuto la fortuna di essere ammesso e da novembre mi sono quindi avvicinato alla musica classica e alla lirica...e devo dire che mi sono ritrovato in un mondo molto molto affascinante! In particolare mi attrae molto la musica rinascimentale e barocca, mi hanno anche detto di avere una voce particolarmente adatta a questo repertorio.

Anzi se sapete consigliarmi qualcosa di interessante da ascoltare mi fa molto piacere!

Un saluto a tutti

Ciao a tutti,

per tre anni ho studiato canto moderno, ma ho comunque deciso di fare gli esami di ammissione per il conservatorio...anche se a digiuno di canto classico ho avuto la fortuna di essere ammesso e da novembre mi sono quindi avvicinato alla musica classica e alla lirica...e devo dire che mi sono ritrovato in un mondo molto molto affascinante! In particolare mi attrae molto la musica rinascimentale e barocca, mi hanno anche detto di avere una voce particolarmente adatta a questo repertorio.

Anzi se sapete consigliarmi qualcosa di interessante da ascoltare mi fa molto piacere!

Un saluto a tutti

Ciao orfeo!

In che conservatorio sei stato ammesso? ;)

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

buongiorno a tutti/e mi chiamo mariacristina ho 18 anni,19 a settembre e propio da questo mese inizierò il conservatorio,canto lirico..........so che è un pò tardi però ho scoperto da poco la mia passione,all'inizio era un hobby ma da 5 anni a questa parte la musica è diventata parte di me,non vivo senza......credo che voi mi capite.......canto da 5 anni in un coro amatoriale del mio paese e abbiamo avuto molte sddisfazioni,grazie al nostro impegno e alla nostra passione e grazie al nostro maestro che è bravissimo.

il forum è bellissimo complimenti a che lo ha creato finalmente uno spazio riservato alla musica classica!

cmq io generalmente ascolto la musica classica e la musica pop,adoro entrambe

ora vado a fare un giro nel forum

baci

isis :D:D

• 1 month later...

Salve a tutti io sono Gaia vengo dalla Puglia e ho fatto il tremendo errore si presentarmi solo come pianista! No invece io studio piano,canto e faccio coro!!! Quindi mi presento in questa sezione non come pianista che viene a spiarvi ma come vera e propria cantante!!! Anche perchè io prima di incominciare piano studiavo già canto!!!! ;) Grazie mille .

Gaiuzza.

Anche se non prendo lezioni di canto lirico cosa mi posso considerare? Un mezzosoprano??? No perchè arrivo a prendere tutte le note (tranne 1 la + alta che viene toccata dal soprano) del brano: Der Hoelle Rache (Die Zauberfloete) Si dice così vero? Avete presente?

P.S.

Si faccio coro solo che nel mio non ci dividono in Soprano ecc...forse perchè il coro che dico io è della chiesa? Anzi io prendo quelle lezioni per poi andare a cantare a delle cerimonie importanti con tt il coro...non abbiamo tempo di pensare a dividerci ... PECCATO....