tinella Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Provate a fare un'audizione e vedrete che siamo anche troppi!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinella Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 il mondo della lirica ormai è completamente corrotto, anche se vali difficilmente emergi senza un appoggio!!! è triste, ma il talento e la preparazione contano davvero poco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcella Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Un saluto a tutti i cantanti...sono Vale, sono un mezzosoprano e studio da 4 anni canto lirico. Direi che cantare è la mia passione, il mio sogno, il mio scopo...Avrei voluto dire di più ...ma proprio non riesco a dire altro (sono anche timida...anche se non si direbbe conoscendomi...anzi, tutti si farebbero una gran risata su questa mia affermazione... :S)Benvenuta...che bello un altro mezzosoprano!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hayden Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 "Un saluto a tutti i cantanti...sono Vale, sono un mezzosoprano e studio da 4 anni canto lirico. Direi che cantare è la mia passione, il mio sogno, il mio scopo...Avrei voluto dire di più ...ma proprio non riesco a dire altro (sono anche timida...anche se non si direbbe conoscendomi...anzi, tutti si farebbero una gran risata su questa mia affermazione... :S) "Be la timidezza è una prerogativa della personalità..non è che canta solo chi è disinibito!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valemezzo Posted June 18, 2007 Report Share Posted June 18, 2007 Benvenuta...che bello un altro mezzosoprano!!! Anche tu sei un mezzosoprano?Che repertorio studi?A presto, Valegrazie del benvenuto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcella Posted June 19, 2007 Report Share Posted June 19, 2007 Anche tu sei un mezzosoprano?bhe...diciamo che ci provo...per ora studio che ho tanto da imparare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted June 21, 2007 Report Share Posted June 21, 2007 io sono un baritono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted June 26, 2007 Report Share Posted June 26, 2007 io sono un baritonoSecondo me sei spammone :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elektra Posted August 17, 2007 Report Share Posted August 17, 2007 ciao!eccomi , soprano!ma quanti mezzisoprani!che bellooo!a volte mi viene il dubbio che siate una razza in estinzione come i contralti....kmq io sono anche violinista, quindi un bell'ibrido!saluti a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina Posted September 16, 2007 Report Share Posted September 16, 2007 CIAO A TUTTI.. Sono Stellina.. canto da 10 anni lirica e adesso mi sono proprio stufata e mi sto buttando sul jazz e sulle colonne sonore di film.. Allora che mi dite di questo forum? Ci si chiacchiera bene? Un saluto a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven111 Posted November 2, 2007 Report Share Posted November 2, 2007 A me piacerebbe provare a cantare...Se qualche studente serio o qualche neodiplomato in canto lirico di Firenze o di Roma è disposto a darmi lezioni ad un prezzo accettabile (non più di 15 euro all'ora), mi contatti in privato o per e-mail (b111@hotmail.it) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bliss* Posted November 2, 2007 Report Share Posted November 2, 2007 A me piacerebbe provare a cantare...Se qualche studente serio o qualche neodiplomato in canto lirico di Firenze o di Roma è disposto a darmi lezioni ad un prezzo accettabile (non più di 15 euro all'ora), mi contatti in privato o per e-mail (b111@hotmail.it) ma dai è sfruttamento!!!! :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven111 Posted November 2, 2007 Report Share Posted November 2, 2007 ma dai è sfruttamento!!!! :lol: Rita, io ho chiesto a studenti e a neodiplomati, non a maestri professionisti e magari con già anni di carriera e di esperienze di insegnamento alle spalle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted November 3, 2007 Report Share Posted November 3, 2007 ciao!eccomi , soprano!ma quanti mezzisoprani!che bellooo!a volte mi viene il dubbio che siate una razza in estinzione come i contralti....kmq io sono anche violinista, quindi un bell'ibrido!saluti a tuttiCIAO A TUTTI.. Sono Stellina..Benvenute !canto da 10 anni lirica e adesso mi sono proprio stufata e mi sto buttando sul jazz e sulle colonne sonore di film.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Sognatore Posted January 7, 2008 Report Share Posted January 7, 2008 Un caloroso saluto a tutti i cantanti del forum.Mi ripresento, mi chiamo Antonio ho 27 anni e da poco ho iniziato a studiare canto (ancora in attesa di essere classificato).Mi auguro che questo spazio virtuale concessoci possa continuare a produrre fecondo scambio di idee, consigli, impressioni e altro sull'arte del canto lirico.Ciao e auguri sinceri di un buon 2008. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sophie74 Posted January 9, 2008 Report Share Posted January 9, 2008 Ciao a tutti i talentosi ! Ragazzi presentatevi pure qui..è la prima volta che scrivo, mi presento: sono un soprano leggero e sono al diploma al Conservatorio di Alessandria, mi sono iscritta per uno scambio di idee consigli opinioni ed informazioni utili inerenti alla musica ed in particolare al canto.Ho iniziato a studiare abbastanza presto, e dopo aver preso il diploma di pianoforte ho continuato con canto lirico , ma dopo il terzo anno, ho dovuto fare una pausa di formazione perchè impegnata al lavoro(sono impiegata).Dallo scorso anno ho ripreso in Conservatorio e mi sto perfezionando con Adelina Scarabelli e Lucia Rizzi.Se a qualcuno può interessare domenica indicono ad Alassio un'audizione per vari repertori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinella Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 ciao! sono manuela ho 14 anni e sono innamoratissima del canto lirico! ho una bella voce di mezzo-soprano che vorrei valorizzare con lo studio e l'impegno costante. per natale nel mio liceo ci sarà uno spettacolo con rappresentazioni teatrali e momenti musicali. io contribuirò a questo spettacolo con "l'amore è un uccello ribelle" della Carmen di Bizé accompagnata al piano dal mio maestro di solfeggio. le prove sono già incominciate e mi sto impegnando tantissimissimo per ottenere il meglio da me stessa. non voglio montarmi troppo la testa ma secondo me se si hanno i sogni e la voglia bisogna come minimo credere in me stessa. voglio dire a tutti che se avete un obbiettivo dovete impegnarvi fino in fondo per raggiungerlo!ciao ciao!Belle parole.. si capisce che hai 14 anni!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sparafucile90 Posted April 1, 2008 Report Share Posted April 1, 2008 ciao... io a dir la verità non sono (ancora) un cantante... suono il violino e sono al 7mo anno di Conservatorio a Genova, ma ho da poco cominciato a studiare privatamente canto (voce di basso, come qualcuno avrà intuito dal nickname)... fra le mie opere preferite: Don Carlos di Verdi, La Favorita di Donizetti, il Mefistofele di Boito e Der Rosenkavalier di Strauss. il mio basso preferito è Cesare Siepi (specialmente per il repertorio verdiano), anche se per i ruoli di basso profondo il migliore secondo me è Giulio Neri... poi per il repertorio mozartiano, solo un nome: Kurt Moll! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_orfeo_ Posted May 6, 2008 Report Share Posted May 6, 2008 Ciao a tutti,per tre anni ho studiato canto moderno, ma ho comunque deciso di fare gli esami di ammissione per il conservatorio...anche se a digiuno di canto classico ho avuto la fortuna di essere ammesso e da novembre mi sono quindi avvicinato alla musica classica e alla lirica...e devo dire che mi sono ritrovato in un mondo molto molto affascinante! In particolare mi attrae molto la musica rinascimentale e barocca, mi hanno anche detto di avere una voce particolarmente adatta a questo repertorio.Anzi se sapete consigliarmi qualcosa di interessante da ascoltare mi fa molto piacere!Un saluto a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirougil Posted May 9, 2008 Report Share Posted May 9, 2008 Ciao a tutti,per tre anni ho studiato canto moderno, ma ho comunque deciso di fare gli esami di ammissione per il conservatorio...anche se a digiuno di canto classico ho avuto la fortuna di essere ammesso e da novembre mi sono quindi avvicinato alla musica classica e alla lirica...e devo dire che mi sono ritrovato in un mondo molto molto affascinante! In particolare mi attrae molto la musica rinascimentale e barocca, mi hanno anche detto di avere una voce particolarmente adatta a questo repertorio.Anzi se sapete consigliarmi qualcosa di interessante da ascoltare mi fa molto piacere!Un saluto a tuttiCiao orfeo!In che conservatorio sei stato ammesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
micia Posted May 28, 2008 Report Share Posted May 28, 2008 Non avevo notato questa sezione...mi presento: studio da 3 anni canto moderno e spero, leggendovi, di poter imparare qualcosa da voi! Dovrei essere un mezzosoprano ed adoro la musica jazz e blues! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted May 28, 2008 Report Share Posted May 28, 2008 Un benvenuto a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isis Posted July 24, 2008 Report Share Posted July 24, 2008 buongiorno a tutti/e mi chiamo mariacristina ho 18 anni,19 a settembre e propio da questo mese inizierò il conservatorio,canto lirico..........so che è un pò tardi però ho scoperto da poco la mia passione,all'inizio era un hobby ma da 5 anni a questa parte la musica è diventata parte di me,non vivo senza......credo che voi mi capite.......canto da 5 anni in un coro amatoriale del mio paese e abbiamo avuto molte sddisfazioni,grazie al nostro impegno e alla nostra passione e grazie al nostro maestro che è bravissimo.il forum è bellissimo complimenti a che lo ha creato finalmente uno spazio riservato alla musica classica!cmq io generalmente ascolto la musica classica e la musica pop,adoro entrambeora vado a fare un giro nel forumbaciisis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia_pianista Posted August 28, 2008 Report Share Posted August 28, 2008 Salve a tutti io sono Gaia vengo dalla Puglia e ho fatto il tremendo errore si presentarmi solo come pianista! No invece io studio piano,canto e faccio coro!!! Quindi mi presento in questa sezione non come pianista che viene a spiarvi ma come vera e propria cantante!!! Anche perchè io prima di incominciare piano studiavo già canto!!!! Grazie mille . Gaiuzza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia_pianista Posted August 28, 2008 Report Share Posted August 28, 2008 Anche se non prendo lezioni di canto lirico cosa mi posso considerare? Un mezzosoprano??? No perchè arrivo a prendere tutte le note (tranne 1 la + alta che viene toccata dal soprano) del brano: Der Hoelle Rache (Die Zauberfloete) Si dice così vero? Avete presente?P.S.Si faccio coro solo che nel mio non ci dividono in Soprano ecc...forse perchè il coro che dico io è della chiesa? Anzi io prendo quelle lezioni per poi andare a cantare a delle cerimonie importanti con tt il coro...non abbiamo tempo di pensare a dividerci ... PECCATO.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts