Ally Posted June 5 Report Share Posted June 5 Ho una domanda, suono il violino da quando avevo 13 anni e ora ne ho 19, vorrei entrare al 3 anno di conservatorio l'anno prossimo, a settembre 2024, quando avrò 20 anni. Non prima perché non sono pronta per settembre di quest anno. In questi 6 anni, oltre alle lezioni private, ho suonato costantemente presso l orchestra giovanile del teatro della mia città, quindi ho già 6 anni di esperienza in musica d'insieme. La domanda è questa: nel caso in cui io riuscissi ad entrare al 3 anno e fossi avanti con il programma, c'è modo di avanzare più velocemente o bisogna obbligatoriamente completare 5 anni per laurearsi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobar Posted June 9 Report Share Posted June 9 Domanda che può avere una risposta soltanto consultando lo specifico regolamento degli studi del conservatorio a cui vorresti iscriverti e chiedendo apposite informazioni alla segreteria o al professore che in genere è delegato a fornire questo tipo di informazioni. Su questioni del genere ogni conservatorio ha le sue regole, che spesso cambiano di anno in anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts