davide445 Posted November 10, 2022 Report Share Posted November 10, 2022 In famiglia figlia e moglie hanno appena iniziato a prendere lezioni di violino ed essendo il cello il sogno di una vita vorrei provare ad iniziare, senza alcuna pretesa per hobby e con l'obiettivo di suonare per il piacere di imparare, suonare assieme a loro classica e da solo non classica (nei sogni a lungo termine, per ora sarebbe bello anche solo provare ad imparare assieme qualcosa). Per questo motivo e per non disturbare i vicini mi ero orientato sui silent, il problema è che prima di prendere un silent vorrei provarlo, ma vivendo nel nord est non trovo nessun negozio che ne tenga uno, tutti dicono che è la nicchia della nicchia e quindi è solo su ordinazione. Qualcuno sa se esiste qualche posto al nord, tipo Milano, dove si possono provare. Ho chiamato anche li i negozi piu grandi ma nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide445 Posted November 12, 2022 Author Report Share Posted November 12, 2022 Non ho trovato nessuna possibilità di testarne uno elettrico ma ne ho provati alcuni acustici e alla fine ho capito non è né il tipo di suono che mi ispira e probabilmente nemmeno il tipo di strumento per iniziare (almeno per me), dopo avere provato anche una viola e diversi violini elettrici ed acustici alla fine ho deciso di concentrarmi su questi ultimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts