Vai al contenuto
ginger

Accordatore

Recommended Posts

Io uso l'accordatore invece. Ovviamente prendo solo il la, poi faccio a orecchio anche perchè lo trovo più facile e ottieni un'accordatura (si dice così?) più precisa. Cioè se prendo nota per nota con l'accordatore, alla fine le quinte non vengono tanto giuste...

E il la lo prendo dall'accordatore perchè non ho altri punti di riferimento...

<{POST_SNAPBACK}>

wela raga: le quinte sono le quinte!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi: state tranquilli non vi scaldate troppo! eh? altrimenti vi racconto come sono arrivato al violino a 40 anni!!!!!!! vi faccio due p...e così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAUUHAUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ma dai? io lo accordo con la scrivania pensa un po', la sbatto contro il muro e sulla base del suono che fa, accordo

<{POST_SNAPBACK}>

umh... che tipo di scrivania usi: del 700 se devi suonare roba barocca e in stile tech per la contemporanea? eh eh eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che bisogni iniziare ad accordare già dalle prime prime lezioni...rimandare sempre x la comodità di avere un accordatore nn è buono

Io ho kiesto subito alla mia insegnante (seconda terza lez.) di insegnarmi ad accordare..e quando vado a lezione (ancora con il suo aiuto) accordo dal la del piano..

Durante la sett cerco piu ke posso di accordarlo da sola anche se mi ritengo fortunata xke il mio violino la mantiene abbastanza...a volte dopo una sett ke torno a fare lezione è ancora quasi del tutto accordato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho imparato ad accordare da sola....senza l'ausilio di accordatori..meglio abituarsi a sentire quando il violino nn è accordato..

ho imparato osservando il mio maestro quando lo accordava alle lezioni....

man mano cn facilità ci sono riuscita da sola...

nn è difficile ci vuole pazienza..questo sì...quando la corda nn vuole saperne di accordarsi..e il pirolo fa i capricci...perchè torna indietro quando lo giro....

però tutto sommato anche senza accordatore accordare è facilissimo...

perchè si sente quando il violino è scordato!!

di solito poi per controllare se ho accordato come si deve..mi metto a suonare qualche canzone del mio gruppo preferito i Corrs...e allora per me quella è la prova del 9!! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho imparato ad accordare da sola....senza l'ausilio di accordatori..meglio abituarsi a sentire quando il violino nn è accordato..

ho imparato osservando il mio maestro quando lo accordava alle lezioni....

man mano cn facilità ci sono riuscita da sola...

nn è difficile ci vuole pazienza..questo sì...quando la corda nn vuole saperne di accordarsi..e il pirolo fa i capricci...perchè torna indietro quando lo giro....

però tutto sommato anche senza accordatore accordare è facilissimo...

perchè si sente quando il violino è scordato!!

di solito poi per controllare se ho accordato come si deve..mi metto a suonare qualche canzone del mio gruppo preferito i Corrs...e allora per me quella è la prova del 9!! B)

<{POST_SNAPBACK}>

ammetto che non sono il mio gruppo preferito...ma mi piacciono i the corrs!!!!

mi passi qualcosa se puoi? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ammetto che non sono il mio gruppo preferito...ma mi piacciono i the corrs!!!!

mi passi qualcosa se puoi? :P

<{POST_SNAPBACK}>

wow...certo!!! se si tratta di promuoverli un po' in giro...visto che sn sempre poco considerati...anche se fanno musica in un modo stupendo...

dimmi cosa ti serve..ho di tutto e di più!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prendo il la dal piano o dal metronomo... poi accordo! ma cmq in casi disperati trovo il la anche senza qualche aggeggio che me lo dia....

-_- giovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io prendo il la dal piano o dal metronomo... poi accordo! ma cmq in casi disperati troo il la anche senza qualche aggeggio che me lo dia....

-_- giovi

<{POST_SNAPBACK}>

A proposito di aggeggi: alza la cornetta di un telefono fisso e ascolta un bel LA a 440 Hz ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel gruppo rock dove suonavo, ho accordato con il macinino del chitarrista e il risultato era una cacofonia.

<{POST_SNAPBACK}>

Anch'io suono in un gruppo rock B)

Non sei mica bassista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy