Vai al contenuto
ginger

Accordatore

Recommended Posts

la vedo complicata ad accordare il violino ^_^; vabbhe che sono a zero e non mi devos coraggiare! cmq il diapason a portachiave è piccolino tipo 4/5 cm e costa 3 euro su internet ^^

<{POST_SNAPBACK}>

E' molto più complicato da spiegare che da imparare. Magari qualche volta ti capiterà di beccare una quarta anzichè una quinta, ma se due note sono dissonanti oppure no te ne accorgi naturalmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo socumentarmi su sta cosa....in linea pratica io l'intonazione l'ho studiata sull'accordatore( nn avendo altri suoni di riferimento) e la cosa ha funzionato....cmq ora vado a fare ricerche...se ne trovo il tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè? studiata sull'accordatore che vuol dire?

<{POST_SNAPBACK}>

che nn sapevo distiunguere una nota dall'altra e nn avevo riferimento x farlo ad orecchio...quindi mi mettevo spartito e accordatore e vedevo se la nota era intonata....ha funzionato...ora i suoni li distinguo abbastanza...ovviamente sono solo2 anni che suono quindi ho ancora dubbi... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che nn sapevo distiunguere una nota dall'altra e nn avevo riferimento x farlo ad orecchio...quindi mi mettevo spartito e accordatore e vedevo se la nota era intonata....ha funzionato...ora i suoni li distinguo abbastanza...ovviamente sono solo2 anni che suono quindi ho ancora dubbi... :P

<{POST_SNAPBACK}>

... saper accordare il violino senza l'ausilio di accordatori richiede un buon orecchio e tanta esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... saper accordare il violino senza l'ausilio di accordatori richiede un buon orecchio e tanta esperienza.

<{POST_SNAPBACK}>

appunto!come diavolo fa uno alle prime armi che non ha l'orecchio assouluto come dono di natura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appunto!come diavolo fa uno alle prime armi che non ha l'orecchio assouluto come dono di natura?

<{POST_SNAPBACK}>

Dai, non è così tragico, gli accordatori elettronici saran sul mercato da 15 anni e il violino esiste da 500 anni! Se in tutto questo tempo c'è gente che ce l'ha fatta puoi farcela anche tu. Allena l'orecchio sulle quinte, è uno degli intervalli più naturali da riconoscere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale orecchio assoluto... non serve affatto per accordare un violino.. in realtà non serve nemmeno chissà che potente orecchio relativo nè MOLTA esperienza come il sempre fuoriluogo trinex ci dice..

ma non sentite ua ua ua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quale orecchio assoluto... non serve affatto per accordare un violino.. in realtà non serve nemmeno chissà che potente orecchio relativo nè MOLTA esperienza come il sempre fuoriluogo trinex ci dice..

ma non sentite ua ua ua?

<{POST_SNAPBACK}>

ua ua ua? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no, gli uauaua non li fa solo il mio violino. ascoltate il suono che fa la quinta, ascoltate bene. quando è scordato si sente uauauauauauauaua, più si tira (o si smolla)e più il ua ua uaaa si fa meno frequente. quando non lo sentite piu vuol dire che è accordato. si chiamano battimenti. per la miseria ma come lo accordate voi il violino, rin********* del c****, cosa sfottete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma no, gli uauaua non li fa solo il mio violino. ascoltate il suono che fa la quinta, ascoltate bene. quando è scordato si sente uauauauauauauaua, più si tira (o si smolla)e più il ua ua uaaa si fa meno frequente. quando non lo sentite piu vuol dire che è accordato. si chiamano battimenti. cristo ma come lo accordate voi il violino r******** del c****, cosa sfottete

<{POST_SNAPBACK}>

Te mi sà che ti buchi con l'acido muriatico

Ma cambia spacciatore va!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo trinex, continua ad accordare con l'accordatore e a darmi della malata.. tra qualche anno quando avrai

un buon orecchio e tanta esperienza.

<{POST_SNAPBACK}>

mi dirai chi aveva ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo trinex, continua ad accordare con l'accordatore e a darmi della malata.. tra qualche anno quando avrai MOLTA ESPERIENZA E BUON ORECCHIO mi dirai chi aveva ragione

<{POST_SNAPBACK}>

Guarda che non uso l'accordatore !!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest clausci
ma no, gli uauaua non li fa solo il mio violino. ascoltate il suono che fa la quinta, ascoltate bene. quando è scordato si sente uauauauauauauaua, più si tira (o si smolla)e più il ua ua uaaa si fa meno frequente. quando non lo sentite piu vuol dire che è accordato. si chiamano battimenti. cristo ma come lo accordate voi il violino r******** del c****, cosa sfottete

<{POST_SNAPBACK}>

ma no è vero perchè lei sente il timbro e non l altezza e basta,non ci avevo mai pensato a fare caso ai battimenti ,tutti i vilioni li fanno?o meglio in tutti si sentono?quelli molto"aperti" dovrebbero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e come accordi? segui il cuore? ma sparati in bocca

<{POST_SNAPBACK}>

non ti agitare.... rischi di farti saltare le coronarie..... eh! eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e come accordi? segui il cuore? ma sparati in bocca

<{POST_SNAPBACK}>

Cara "amica" mia.... io accordo il violino (per ora) con il diapason.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cara "amica" mia.... io accordo il violino (per ora) con il diapason.

<{POST_SNAPBACK}>

HAUUHAUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ma dai? io lo accordo con la scrivania pensa un po', la sbatto contro il muro e sulla base del suono che fa, accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha ragione fry, io accordo anche il piano con i battimenti e viene benissimo!

<{POST_SNAPBACK}>

mi scompiscio! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAUUHAUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ma dai? io lo accordo con la scrivania pensa un po', la sbatto contro il muro e sulla base del suono che fa, accordo

<{POST_SNAPBACK}>

.... mah! Povera pazza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fry....te l'ho detto mille volte!!!la candeggina non è da bere!!!dai lo sai che ti fa male!!

cmq io non uso più l'accordatore per accordare...lo facevo all'inizio!

ora mi prendo il LA o dal diapason o da un synth...

Solo che ai primi tempi non riconoscevo una nota uguale all'altra manco a pagare...figurati poi se erano di 8ve differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso l'accordatore invece. Ovviamente prendo solo il la, poi faccio a orecchio anche perchè lo trovo più facile e ottieni un'accordatura (si dice così?) più precisa. Cioè se prendo nota per nota con l'accordatore, alla fine le quinte non vengono tanto giuste...

E il la lo prendo dall'accordatore perchè non ho altri punti di riferimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy