Lucaa Posted September 3, 2022 Report Share Posted September 3, 2022 Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi su come poter proseguire i miei studi di chitarra: ho sempre avuto una passione per la musica jazz ma nonostante questo (spinto da professori e genitori) ho scelto da piccolo di dedicarmi alla musica classica. A questo punto ho quasi finito il liceo e perciò mi sto preparando da un po' per l'esame di ammissione al conservatorio di chitarra classica. Il problema è che in questo ultimo periodo ho riscoperto la mia grande passione per il jazz per cui sono sempre più convinto di volerlo suonare e studiare nella mia vita. Il mio problema è che nonostante questo sarei felice di concludere il mio percorso classico. Mi sembra di aver capito di non essere l'unico a non aver ben chiaro il funzionamento dei conservatori (ora che sono suddivisi in triennale e magistrale), quindi, data la mia totale ignoranza e "l'odio" da parte dei miei professori per la musica moderna e contemporanea, chiedo se qualcuno di voi (magari che è stato nella mia stessa situazione) mi sa dare qualche consiglio o dire se ho la possibilità di fare il diploma di primo livello in musica classica e proseguire con la magistrale in jazz, così da poter studiare entrambi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts