Vai al contenuto

PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Violinfrau
 Condividi

Recommended Posts

• 1 month later...
  • Risposte 756
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Ciao! Sono Maturby (il mio vero nome è Matilde) , ho 12 anni, ho iniziato violino quando ne avevo sette (in 2^ elementare), sono al 3° corso di violino, studio in una scuola privata in Piemonte e mi piace stare con il mio gatto e giocare ai videogiochi! Quest'anno inizierò la 2^ Media! :D:P

Inoltre i miei violinisti preferiti sono Itzhak Perlman e Pavel Berman! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Buongiorno a tutti, sono appena iscritto!

Ho 14 anni, suono il violino da quasi 7 anni. Ovviamente ancora non vado al conservatorio, ma non mancherà molto!

Comunque mi chiamo Michele, vado da un privato in un'associazione musicale qui a Roma.

Aggiungo che ho l'orecchio assoluto, ma qualche volta potrei sbagliarmi con le frequenze molto basse.

Ovviamente oltre alla musica non faccio molto (scuola -.-). Ma più avanti credo che questa sarà la frase che dirò più spesso! Il_Violinista_EC_G.jpg

Pero' devo aggiungere che suono anche il pianoforte da 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono appena iscritto!

Ho 14 anni, suono il violino da quasi 7 anni. Ovviamente ancora non vado al conservatorio, ma non mancherà molto!

Comunque mi chiamo Michele, vado da un privato in un'associazione musicale qui a Roma.

Aggiungo che ho l'orecchio assoluto, ma qualche volta potrei sbagliarmi con le frequenze molto basse.

Ovviamente oltre alla musica non faccio molto (scuola -.-). Ma più avanti credo che questa sarà la frase che dirò più spesso! Il_Violinista_EC_G.jpg

Pero' devo aggiungere che suono anche il pianoforte da 4 anni.

Benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao!

Sono una ragazza di 23 anni e questo forum mi ha incuriosita per la ricchezza di contenuti e discussioni. Peccato che sia frequentato da pochi utenti.

Amo la musica, ho suonato vari strumenti, poi ho abbandonato gli studi.. ma la passione è rimasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Cari è un piacere unirmi a voi.

Ho 44 anni,

oltre a suonare il basso elettrico per diletto non ho altre competenze come esecutore.

Ho due figli che cominciano ad avere interesse per la musica e anche per loro mi sono deciso a iscrivermi al forum.

Amo la musica in tutte le sue forme, e tra le altre cose collaboro con siti di critica musicale e sto per realizzare un progetto editoriale in tal senso.

Da quando mia figlia ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte, mi è venuta l'insana pulsione di imparare a suonare lo strumento che da sempre avrei voluto suonare: il violoncello.

Spero anche grazie a voi, di capire, come procedere con queste strane pulsioni!

Per il resto, sono un fisico. Mi occupo di stelle.

Un caro saluto,

Montag

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti!

Mi piace tutta la musica , ma devo dire la verità, più rock e affini. Ho strimpellato un po' la chitarra e ancora adesso "suono" la batteria.

Di recente ho voluto togliermi lo sfizio, in chiave minore, di provare uno strumento ad arco: il violino. Dico "in chiave minore" perchè mi ha sempre appasionato/incuriosito il violoncello, ma costa troppo solo per "fare due strimpellate", così ho ripiegato sul violino che mi sta appassionando.

Ovviamente ho un sacco di dubbi, spero di non fare troppe domande stupide.

A presto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Sono una studentessa di Roma. Ho iniziato a studiare il violino da pochissimo (8 mesi) e di musica non sapevo nulla, inizia ora ad aprirmisi un nuovo mondo!
Sto scoprendo di adorare la musica classica e l'opera, e contemporaneamente la mia abissale ignoranza in materia.

La voglia di migliorare con il violino e di approfondire la conoscenza della musica mi portano qui.

Sono ancora nella fase 'entusiasmo a mille', quindi abbiate pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 3 months later...

Mi chiamo Beppe, al momento ho 36 anni e studio violino da 3 con un'insegnante privata.

Ho iniziato tardi (anche se suono altri strumenti dalla prima superiore..) lo studio del violino, ma la passione è TOTALE.

Oltre alla musica mi piace. .. la liuteria !! :)

Da autodidatta ho appena fatto i miei primi due violini, il mio 4/4 e un 1/4 per la mia bimba

Di professione faccio il grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 8 months later...

Salve!

Mi chiamo Valentina e sono violinista da poco diplomata in conservatorio.

Ho una grande passione per il rapporto musica e parola, adoro l'opera (grande curiosità per il 700 e il 900 da noi in Italia non molto frequentati purtroppo) e mi incuriosisce il crossover di generi poco ortodossi con la classica e il rapporto con il grande pubblico, nonostante detesti vedere le opere incompiute rimaneggiate e altre 'violenze'.. Spero di portare il mio piccolo e umile contributo e passare del tempo piacevole qui, visto che non è così semplice incontrare appassionati dal vivo. :party:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy