Vai al contenuto

PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Violinfrau
 Condividi

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo matteo sono di roma e ho 20 anni. Studio violino da quando avevo 8 anni (se ricordo bene) anche se purtroppo solo negli ultimi 2-3 anni ho cominciato ad apprezzarlo...il mio livello dovrebbe essere da 4 anno, non ne sono sicuro perchè ho sempre preso lezioni private.

il resto lo svelerò col tempo..hihi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 756
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

ciao a tutti mi chiamo matteo sono di roma e ho 20 anni. Studio violino da quando avevo 8 anni (se ricordo bene) anche se purtroppo solo negli ultimi 2-3 anni ho cominciato ad apprezzarlo...il mio livello dovrebbe essere da 4 anno, non ne sono sicuro perchè ho sempre preso lezioni private.

il resto lo svelerò col tempo..hihi..

suono la viola...ma ne approfitto lo stesso per darti il benvenuto in forum :laughingsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e ho 19 anni, purtroppo ancora non suono un bel niente. A giorni dovrei acquistare un violino, è da sempre un sogno che ho in me, penso che sia uno strumento bellissimo e dai suoni meravigliosi (che sicuramente farò diventare terribili). Non so esattamente cosa ci combinerò ma voglio tentare!

Oltre a questo frequento la facoltà di matematica all'università e tutti mi prendono per pazza anche se non lo sono (va beh, più o meno), a cui piacciono anche tantissimo le materie umanistiche, e naturalmente anche la musica ^_^

Spero di passare del bel tempo qui, generalmente non uso i forum ma quando c'è qualcosa che mi interessa veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e ho 19 anni, purtroppo ancora non suono un bel niente. A giorni dovrei acquistare un violino, è da sempre un sogno che ho in me, penso che sia uno strumento bellissimo e dai suoni meravigliosi (che sicuramente farò diventare terribili). Non so esattamente cosa ci combinerò ma voglio tentare!

Oltre a questo frequento la facoltà di matematica all'università e tutti mi prendono per pazza anche se non lo sono (va beh, più o meno), a cui piacciono anche tantissimo le materie umanistiche, e naturalmente anche la musica ^_^

Spero di passare del bel tempo qui, generalmente non uso i forum ma quando c'è qualcosa che mi interessa veramente...

Ciao Laura!Benvenuta!Ti troverai sicuramente benissimo qui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,sono certamente il più vecchio studente.

Vado scuola di violino da due anni e mi diverto da matti.

Molti sorrideranno pensando che ad oltre cinquanta anni si possa pensare di studaire musica avendo suonato solo il campanello di casa.

Malgrado tutto si riesce ad avere grande soddisfazione.

Buona musica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Overfifty !

E se tu fossi un adulto prodigio ? :happystrange:

Adulto,si.

Prodigio proprio no.

Pensa che,due anni fa,ho detto ai miei amici e conoscenti che avevo intenzione di imparare a suonare il violino,si sono tutti sganasciati dalle risate rischiando l'infarto.

Comunque l'insegnante dice che non vado malaccio ed io mi acccontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve

son “umile torta” e mi sono appena infornato in questo forum per violinisti

Sono discretamente stagionato (ho 54 anni) e da qualche tempo (8 mesi) una dolce prof. mi sopporta (una volta al mese) . In famiglia non sembrano entusiasti della mia “passione senile” per il violino e questo forum è un piccolo rifugio

Spero di scambiare molti consigli e informazioni utili

:thank_you2:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

son “umile torta” e mi sono appena infornato in questo forum per violinisti

Sono discretamente stagionato (ho 54 anni) e da qualche tempo (8 mesi) una dolce prof. mi sopporta (una volta al mese) . In famiglia non sembrano entusiasti della mia “passione senile” per il violino e questo forum è un piccolo rifugio

Spero di scambiare molti consigli e informazioni utili

:thank_you2:

ciao tortino e benvenuto in forum! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po' tardi eccomi che mi presento! :D

Sono Matteo, ho 14 anni, presto inizierò a suonare violino.

Ciao a tutti, grazie anche alle persone che mi hanno assistito nelle discussioni da me aperte e mi hanno dato il benvenuto lasciando commenti nel mio profilo.

auguri e benvenuto anche tu in forum :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

Mi chiamo Veronica, ho 21 anni , suono il violino da quando ne avevo 11, e studio chimica a Roma!

Stavo vagando su internet in cerca di relax dopo gli avvenimenti degli ultimi tempi all'università (che mi hanno abbastanza spossata) :wacko: e ho trovato questo bellissimo forum! così mi sono iscritta! ^_^

spero di scrivere presto!! bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

il mio nome è Luca e sono musicista da sempre pur non avendo titoli da esibire a tal proposito. Ho studiato e approfondito le tecniche di esecuzione di molti strumenti che potremmo definire sommariamente "etnici", come Tablas, Charango, Tiple, Ronroco, Quena, Didjeridoo. Recentemente il mio interesse per il violino, che già avevo avuto in passato, stà assumendo proporzioni sempre maggiori. Premetto che non ho mai neanche preso in mano tale strumento anche se ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo in più occasioni. Per farla breve entro il prossimo mese ho intenzione di acquistare un violino....un Gewa penso potrebbe andar bene per cominciare. Non ho nessuna pretesa di diventare un "virtuoso" tenendo anche conto del fatto che i miei quarantadue anni non me lo permetterebbero, però il desiderio e la voglia di imparare partendo praticamente da zero è forte.

E' da un po che leggo questo forum e lo ritengo valido e interessante quindi....eccomi qui, se lo vorrete sarò dei vostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

il mio nome è Luca e sono musicista da sempre pur non avendo titoli da esibire a tal proposito. Ho studiato e approfondito le tecniche di esecuzione di molti strumenti che potremmo definire sommariamente "etnici", come Tablas, Charango, Tiple, Ronroco, Quena, Didjeridoo. Recentemente il mio interesse per il violino, che già avevo avuto in passato, stà assumendo proporzioni sempre maggiori. Premetto che non ho mai neanche preso in mano tale strumento anche se ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo in più occasioni. Per farla breve entro il prossimo mese ho intenzione di acquistare un violino....un Gewa penso potrebbe andar bene per cominciare. Non ho nessuna pretesa di diventare un "virtuoso" tenendo anche conto del fatto che i miei quarantadue anni non me lo permetterebbero, però il desiderio e la voglia di imparare partendo praticamente da zero è forte.

E' da un po che leggo questo forum e lo ritengo valido e interessante quindi....eccomi qui, se lo vorrete sarò dei vostri!

benvenuto in forum. Il topic presentazioni è questo

http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=2755

prima di aprire una discussione ti raccomando di leggere bene le varie sezioni del forum, nella maggior parte sono presenti degli indici per orientare i neoiscritti e per evitare di aprire topic doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy