profano Posted December 13, 2021 Report Share Posted December 13, 2021 Io ho... come dire un hobby non esattamente canonico. In poche parole, prendo i vecchi film muti anni '20, li privo della colonna sonora originale e poi gioco un poco con le musiche... Ho fatto lavori con i King Crimson, John Fogerty e i Pink Floyd. Ora ne sto facendo uno esclusivamente con musiche di Beethoven, solo che sono arrivato ad uno stallo. Sto cercando una composizione di Beethoven che sia triste, cupa. Deve rappresentare uno dei momenti più tristi della storia umana: la crocifissione di Gesù Cristo. Mi dareste una mano a trovare un pezzo che vada bene? Vi ringrazio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keikobad Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 9 ore fa, profano dice: Io ho... come dire un hobby non esattamente canonico. In poche parole, prendo i vecchi film muti anni '20, li privo della colonna sonora originale e poi gioco un poco con le musiche... Ho fatto lavori con i King Crimson, John Fogerty e i Pink Floyd. Ora ne sto facendo uno esclusivamente con musiche di Beethoven, solo che sono arrivato ad uno stallo. Sto cercando una composizione di Beethoven che sia triste, cupa. Deve rappresentare uno dei momenti più tristi della storia umana: la crocifissione di Gesù Cristo. Mi dareste una mano a trovare un pezzo che vada bene? Vi ringrazio!! Potresti trovarti bene con la celebre Marcia Funebre dalla Sinfonia n.3 op. 55 "Eroica" : un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted December 14, 2021 Report Share Posted December 14, 2021 Calzante la segnalazione di Keikobad! Da "pianista", proporrei l'Arioso dolente dalla sonata op. 110 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profano Posted December 14, 2021 Author Report Share Posted December 14, 2021 Ho fatto come hai detto, devo dire che mi ha commosso quella musica unita al video. Non sono cattolico, eh... solo che fare queste cose mi emoziona e quando riescono bene si ottengono dei begli effetti. Ti ringrazio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profano Posted December 14, 2021 Author Report Share Posted December 14, 2021 26 minuti fa, glenngould dice: Calzante la segnalazione di Keikobad! Da "pianista", proporrei l'Arioso dolente dalla sonata op. 110 Ormai ho chiuso l'editing, grazie anche a te della dritta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts