Vai al contenuto

La Traviata: L'Opera Originale Di Giuseppe Verdi Con Balletto a Roma


G L
 Condividi

Recommended Posts

“La Traviata” di Giuseppe Verdi nella straordinaria atmosfera di San Paolo entro le Mura a Roma. Rivivi l'opera più romantica di tutti i tempi, presentata in esclusiva da Opera e Lirica con artisti di fama internazionale. Acquista subito i tuoi biglietti! Tutti i martedì, alle 20:30, presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura - Via Nazionale 16 /A - Roma.

 

La Traviata è un'opera in tre atti composta da Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave ed è andata in scena per la prima volta il 6 Marzo 1853 al Teatro La Fenice di Venezia. Verdi decise di presentare al pubblico di Venezia un tema originale e provocatorio, scegliendo di basare la storia su La dame aux Camélias (1852), adattata dal romanzo di Alexandre Dumas (figlio). L'opera era originariamente intitolata "Violetta", il nome della protagonista. È tutt'oggi la più eseguita al mondo. 

I solisti di Opera e Lirica, provenienti dalle principali realtà musicali italiane, si esibiranno accompagnati da coro e orchestra diretta dal Maestro Nicola Hansalik Samale. Si tratta di un'esperienza unica e indimenticabile all'interno dell'affascinante scenario della Chiesa di San Paolo entro le Mura, la splendida Chiesa Anglicana famosa per ospitare da anni eventi di opera. Inoltre lo spettacolo sarà arricchito dalle coreografie del corpo di ballo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy