Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, cerco suggerimenti e consigli per creare un repertorio da eseguire in concerto, con musiche di autori veneziani, veneti e italiani, appartenenti però solo al secolo scorso ('900). Sono alla ricerca di brani preferibilmente piacevoli all'ascolto, non troppo duri e d'effetto. Spero questa mia non sia una domanda troppo frequente, nel caso scusate e abbiate pazienza. Ringrazio voi tutti per i preziosi suggerimenti!

Modificato da Michelangelo Stregapede
miglioramento al testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i primi nomi che mi vengono in mente: Alfredo Casella, ha scritto tantissimo per pianoforte (Pavane op.1, Variazioni op.3, Toccata op.6, Sarabanda op.10, la serie À la maniere dè ... op.17, Pezzi infantili op.35, 6 Studi op.70); Goffredo Petrassi, soprattutto la produzione giovanile (Toccata, Invenzioni per pianoforte); Luigi Dallapiccola, soprattutto il Quaderno musicale di Annalibera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
11 ore fa, Michelangelo Stregapede dice:

Grazie dei preziosi consigli Glenngould, mi metterò subito alla ricerca di questi autori. Buon anno, auguri!

Michelangelo Stregapede? So che la cosa non c'entra niente con la richiesta, ma mio padre aveva un suo cd!
E' questo qui:

image-03-01-22-15-29.jpg

E' un live del 9 maggio 1999.
C'è scritto "Per volere dell'interprete questo cd è stato realizzato dal vivo, senza alcuna manipolazione dell'esecuzione".
E' corredato di una nota introduttiva scritta da Eugenio Mottica.
Ignoro come mai mio padre ne fosse in possesso, ma è una sorpresa vederla qui!
Oltretutto il repertorio scelto (Studi di Chopin, Preludi di Rachmaninov e sette Sonate di Scarlatti) non è propriamente di difficoltà elementare. Sarà interessante un ascolto.

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy