Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2021

Recommended Posts

• Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

21 ore fa, Florestan dice:

A @superburp , @Ives , @giordanoted , @Madiel e a chi voglia:

Sinfonia che conosco relativamente poco. Motivo in più per sentirla nuovamente, ma in questa edizione:

Bruckner: Symphony No. 3

@Florestan onesto professionismo, condotta solida, ottima concretezza, buon senso delle proporzioni, valido magistero dell'orchestra che non si assocerebbe a Bruckner, bel suono materico. In queste prime sinfonie, non è affatto male (poi sentirò la Seconda, anche la Prima è molto ben fatta). Limpida e dettagliata la registrazione audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ives dice:

Sinfonia che conosco relativamente poco. Motivo in più per sentirla nuovamente, ma in questa edizione:

Bruckner: Symphony No. 3

@Florestan onesto professionismo, condotta solida, ottima concretezza, buon senso delle proporzioni, valido magistero dell'orchestra che non si assocerebbe a Bruckner, bel suono materico. In queste prime sinfonie, non è affatto male (poi sentirò la Seconda, anche la Prima è molto ben fatta). Limpida e dettagliata la registrazione audio.

Buon ascolto allora. Credo sia una delle più belle sinfonie del buon Anton.

Quasi quasi, la ascolto mentre lavoro 

(Sì, il Primo Maggio lavoro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glenngould dice:

Buon ascolto allora. Credo sia una delle più belle sinfonie del buon Anton.

Quasi quasi, la ascolto mentre lavoro 

(Sì, il Primo Maggio lavoro)

Concordo su tutto, ahimé anche sull'ultima frase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copland

Preamble for a Solemn Occasion

Sir Laurence Olivier

Boston Symphony Orchestra

Leonard Bernstein

Versione con orchestra e narratore (credo fu la prima assoluta), ma ci sono anche versioni per sola orchestra e per banda e organo e organo Hammond. Il carattere essenzialmente patriottico e innodico ricorda un pò la "declamatorietà" della Symphonic Ode. Come pure la Third Symphony, nel finale grandioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30/4/2021 at 14:54, Florestan dice:

A @superburp , @Ives , @giordanoted , @Madiel e a chi voglia:

Danchescen ! :cat_lol: Ricambierò appena possibile. In questo periodo ho dei problemi domestici abbastanza pesanti (un lutto) e la mia partecipazione a forum è di conseguenza scarsa (confesso che ho pochissima voglia di scrivere e non sto quasi ascoltando musica). Cercherò di recuperare in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Madiel dice:

Danchescen ! :cat_lol: Ricambierò appena possibile. In questo periodo ho dei problemi domestici abbastanza pesanti (un lutto) e la mia partecipazione a forum è di conseguenza scarsa (confesso che ho pochissima voglia di scrivere e non sto quasi ascoltando musica). Cercherò di recuperare in futuro.

Mi spiace, condoglianze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superburp dice:

Prokofiev, sinfonia n.°5 (Kitajenko).

Per la prima volta sono riuscito ad ascoltarla tutta di fila (non sono un grande amante di questo pezzo, chissà che non impari ad apprezzarlo).

Questo per Snorlax, il viandante, giobar e chi altro apprezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/5/2021 at 14:57, superburp dice:

Mi spiace, condoglianze.

Ti ringrazio ! Ti dedico qualcosa di "energetico", esteso a Florestan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor Stravinskij, Sinfonia di Salmi, English Bach Festival Chorus, London Symphony Orchestra, Leonard Bernstein

R-5826757-1421415177-8220.jpeg.jpg

Alla fine quando devo riascoltarmi questo capolavoro stravinskiano ritorno sempre a Lenny. Lo considero un ripasso prima di provare altre registrazioni che mi sono procurato in queste ultime settimane.

...dedico a tutti ma in particolare al nostro @Madiel che sta attarversando un momento particolarmente difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xenakis, "Metastasis".

Dopo un po' di tempo ad ascoltare Musica Rinascimentale e Barocca, non è difficile in realtà capire cosa sta succedendo anche qua... Aiuta saper seguire le polifonie che si vengono a creare tra i diversi "strati" sonori.

A quanti debba controdediche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy