Vai al contenuto

Hurwitz & co.

Majaniello
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

15 ore fa, Ives dice:

I lavori "americani" di Dvorak. Le migliori scelte discografiche.

Tutto molto bello, peccato solo che Wallfisch sia un solista un pò piatto e dal suono troppo cigolante per i miei gusti. Mackerras sontuoso in quel disco, forse la concertazione più bella nel famoso Cello Concerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 10 dischi migliori di repertorio non-standard della danese DACAPO.

Rued Langgaard: Symphonies and String Quartets

Kuhlau: Piano Works

Nielsen (Carl): The Mother (incidental music)

Nielsen (Ludolf): The Tower of Babel; Forest Walk Asger

Hamerik: 7 Symphonies; Requiem

Holmboe: Chamber Concertos (13 on 4 discs)

Norgard: 8 Symphonies

C.F.E. Horneman: Orchestral Works

Mozart: Lucio Silla

Riisager: Qarrtsiluni; Manerenen (Moon Reindeer)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ives dice:

Fra le varie indicazioni, a parte il cofanetto delle sinfonie di Laggaard, su cui vi è un consenso generale, segnalerei il box con i concerti da camera di Holmboe. Ho letto nel forum commenti qualche commento perplesso su questo compositore. Non mi ci ritrovo perché mi sembra un autore pieno di inventiva, capace di scrivere musica divertente e non banale e di tirar fuori soluzioni timbriche afffascinanti. Questi concerti da camera ne danno testimonianza e si distinguono anche per la bravura degli interpreti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

On 31/7/2022 at 11:43, giobar dice:

Un commentatore glielo ha fatto notare. Il pianista si chiamava OgdOn e non OgdEn. Resta il fatto che è un errore piuttosto comune e di cui non mi spiego la ragione. Eppure si tratta di un pianista molto noto e con una vasta discografia, così che scriverne correttamente il nome dovrebbe essere normale.

Non stupirti. Molta gente in America, pronunciando "operator", crede che si scriva "operaTER".

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ives dice:

Langgaard, le sinfonie nel complesso direi ok, ma per qualcuna singola ci sono edizioni migliori (Chandos);

Holmboe, pezzi superficiali e simpatici, ma niente di che alla fine, per lo meno l'edizione è di alta qualità;

Norgard, anche per questi qualche edizione singola è migliore altrove (Chandos)

Riisager, concordo in pieno, grande cd.

Gli altri non li conosco o li conosco appena, però ho sentito quello di Ludolf Nielsen per curiosità e la sua cantata "La torre di Babele" (1914) è effettivamente un pezzo interessante sebbene dallo stile derivativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ives dice:

Dave's Faves: i dischi preferiti di Hurwitz. Die Drei Pintos di Weber/Mahler (RCA).

Mi fa piacere lo segnali, secondo me il lavoro di Mahler è molto bello e Bertini dirige bene. Anche i cantanti sono nomi importanti. Strano che non sia stata ripresa da qualche altro grande mahleriano negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ives dice:

Dave's Faves: i dischi preferiti di Hurwitz. Pierino e il Lupo con la moglie di Prokofiev e Jarvi (Chandos).

Peter and the Wolf, Op. 67: Just then,…

Sono andato a curiosare su internet, non sapevo che la moglie di Prokofiev fosse musicista (in realtà pensavo fosse un'attrice visto che il ruolo è recitato). Ho letto anche che si è fatta 8 anni di gulag 😬.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/8/2022 at 17:05, Ives dice:

Gli oratori di Haydn IDEALI.

Andreas SperingPatricia Rozario, Catherine Robbin, Anthony Rolfe Johnson, Cornelius Hauptmann, The English Concert Choir, The English Concert & Trevor PinnockNikolaus HarnoncourtThomas HengelbrockWiener Symphoniker, Karl Böhm & Joseph Haydn

Di Harnoncourt mi pare di avere.un Tenl Deum, ma, come per la musica sacra di Mozart, lo ricordo molto pesante e tendente al noioso. Pare strano per un filologo, ma mi sa che gli veniva meglio il repertorio più tardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/8/2022 at 09:55, Ives dice:

Daves's Faves: i dischi preferiti di Hurwitz. La Messa bachiana diretta da Stephen Layton (Hyperion).

Bach: Mass in B minor | Dodax.com

Non conosco questa uscita. Per questo (capo)lavoro mi rivolgo al primo disco di Jacobs con il RIAS Kammerchoir e l'Akademie fur Alte Musik di Berlino (e sono curioso di sentire la sua nuova registrazione) oppure a Savall.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Florestan dice:

Non conosco questa uscita. Per questo (capo)lavoro mi rivolgo al primo disco di Jacobs con il RIAS Kammerchoir e l'Akademie fur Alte Musik di Berlino (e sono curioso di sentire la sua nuova registrazione) oppure a Savall.

Neanche io, anche perchè la Hyperion non mette i CD su Spotify. Dagli estratti, però, ho sentito la presenza del cembalo, secondo me da evitare in quest'opera. L'etichetta inglese ha anche questa, molto ben recensita:

Arcangelo - Bach: Mass in B Minor [Jonathan Cohen / Arcangelo] | eBayArcangelo - Bach, J.S.: Mass in B minor - Amazon.com Music

Aggiungo Hengelbrock (DH):

Mass In B Minor Bwv 232: Bach J.S, Bach J.S: Amazon.it: CD e Vinili}

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ives dice:

Neanche io, anche perchè la Hyperion non mette i CD su Spotify. Dagli estratti, però, ho sentito la presenza del cembalo, secondo me da evitare in quest'opera. L'etichetta inglese ha anche questa, molto ben recensita:

Arcangelo - Bach: Mass in B Minor [Jonathan Cohen / Arcangelo] | eBayArcangelo - Bach, J.S.: Mass in B minor - Amazon.com Music

Aggiungo Hengelbrock (DH):

Mass In B Minor Bwv 232: Bach J.S, Bach J.S: Amazon.it: CD e Vinili}

Bello anche Hengelbrock. Finora, gli estratti che ho sentito della nuova Messa in si minore registrata da Jacobs danno l'idea di qualcosa di superiore alla sua prima incisione: sarà mia quanto prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Florestan dice:

Bello anche Hengelbrock. Finora, gli estratti che ho sentito della nuova Messa in si minore registrata da Jacobs danno l'idea di qualcosa di superiore alla sua prima incisione: sarà mia quanto prima. 

Vero, da quel che ho letto pare completamente ripensata rispetto alla già ottima versione anni '90, ma non ho avuto modo di sentire moltissimo, solo estratti video. Il Crucifixus è in parti reali rispetto all'incisione precedente e i tempi sono spiccatamente più mobili e flessibili (molti utenti hanno criticato il Sanctus):

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy