Vai al contenuto

Hurwitz & co.

Majaniello
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

2 ore fa, Ives dice:

Volume 11 dell'integrale Alpha al 2032 Haydn/Antonini (alcune Parigine, la 24 e la 2). Tutto velocissimo, grezzissimo e totalmente meccanico e inespressivo.

Un po' esagerato ma non ha tutti i torti... quel poco che ho sentito ha lasciato perplesso anche me, come se mancasse di grazia e di humor. Devo dire che un po' di tempo fa ho riascoltato anche una sinfonia di Beethoven, che generalmente gli esce meglio, e mi hanno infastidito certe libertà. Sarà che cambio idea ogni sei mesi, vedo qui gente che si vanta di avere gli stessi gusti di 10 anni fa, non so come fate ragazzi :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Majaniello dice:

Un po' esagerato ma non ha tutti i torti... quel poco che ho sentito ha lasciato perplesso anche me, come se mancasse di grazia e di humor. Devo dire che un po' di tempo fa ho riascoltato anche una sinfonia di Beethoven, che generalmente gli esce meglio, e mi hanno infastidito certe libertà. Sarà che cambio idea ogni sei mesi, vedo qui gente che si vanta di avere gli stessi gusti di 10 anni fa, non so come fate ragazzi :P 

Non sono mai riuscito ad ascoltare più di 10 minuti di quelle sinfonie interpretate da Antonini. Sono totalmente d'accordo con Hurwitz, per una volta. Narcisismo puro, declinato rozzamente. Di buono c'è solo l'orchestra, purtroppo in questo caso al servizio della Bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave's Faves: i dischi preferiti di Hurwitz. I quartetti di Janacek con gli Haas (Supraphon).

51QUuxdPlvL._AC_SY450_.jpg

Mai sentiti in Janacek ma gli altri volumi Supraphon con Smetana, Shostakovich, Prokofiev e Dvorak sono impressionanti per qualità tecnica, complessità e freschezza d'approccio. Unico difetto, il prezzo esorbitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ives dice:

Dave's Faves: i dischi preferiti di Hurwitz. La musica orchestrale di Giacinto Scelsi (Accord).

Scelsi-Oeuvres Pour Orchestre

Concordo con il vecchio Hurvizzo, una serie di dischi eccellenti. In effetti, confrontandoli con incisioni successive, per esempio la serie Mode (per altro incisa molto bene), per me questi restano migliori. All'epoca furono anche dei dischi pionieristici perché sul finire degli anni ottanta non esisteva proprio nulla di Scelsi in disco. Diretti quando ancora la scoperta di Scelsi era fresca e c'erano musicisti che avevano frequentato l'autore. Accord nella stessa serie pubblicò anche una selezione di pezzi da camera (suites per pianoforte e altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy