Vai al contenuto
Baooks

Edizione per gli spartiti di Liszt

Recommended Posts

Buongiorno, scusate, da poco avevo intenzione di iniziare la Campanella di Franz Liszt. È sorto però il problema dell'edizione dello spartito da acquistare, poiché io sono abituato ad usare le Urtext ( Venle & Barenreiter ).

Di questi studi però ( e cioè quelli tratti da paganini ) non esiste un edizione urtext, non è mai stata prodotta, gli unici studi che esistono in edizione urtext sono quelli trascendentali, della Venle, che già ho, ma non c'è un edizione urtext per i 6 studi tratti da Paganini, tra cui il terzo è la campanella.  

Vagando su internet ho trovato solo 3 edizioni di questi studi, che sono : Curci, Peters e schirmer's library.

Premetto che io ho sempre cercato di studiare i brani così come sono stati scritti dal compositore realmente, e quindi utilizzando edizioni Urtext, ma questa volta mi dovrò accingere ad usare una revisione. 

Per forza

Sapreste consigliarmi quali tra quelle edizioni prendere ? 

Oppure se ne conoscete altre me le potete dire ? 

Vi prego, aiuuutoooo 😭.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Baooks dice:

Buongiorno, scusate, da poco avevo intenzione di iniziare la Campanella di Franz Liszt. È sorto però il problema dell'edizione dello spartito da acquistare, poiché io sono abituato ad usare le Urtext ( Venle & Barenreiter ).

Di questi studi però ( e cioè quelli tratti da paganini ) non esiste un edizione urtext, non è mai stata prodotta, gli unici studi che esistono in edizione urtext sono quelli trascendentali, della Venle, che già ho, ma non c'è un edizione urtext per i 6 studi tratti da Paganini, tra cui il terzo è la campanella.  

Vagando su internet ho trovato solo 3 edizioni di questi studi, che sono : Curci, Peters e schirmer's library.

Premetto che io ho sempre cercato di studiare i brani così come sono stati scritti dal compositore realmente, e quindi utilizzando edizioni Urtext, ma questa volta mi dovrò accingere ad usare una revisione. 

Per forza

Sapreste consigliarmi quali tra quelle edizioni prendere ? 

Oppure se ne conoscete altre me le potete dire ? 

Vi prego, aiuuutoooo 😭.

Per un quesito così specifico perché non provi a contattare qualche pianista presente su Facebook? Mi vengono in mente, tra i super virtuosi potenzialmente interessati a Liszt, Vincenzo Maltempo e Francesco Libetta, ma anche Luca Ciammarughi, che supervirtuoso non è ma è comunque molto attento a tutto ciò che riguarda il pianoforte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giobar dice:

Per un quesito così specifico perché non provi a contattare qualche pianista presente su Facebook? Mi vengono in mente, tra i super virtuosi potenzialmente interessati a Liszt, Vincenzo Maltempo e Francesco Libetta, ma anche Luca Ciammarughi, che supervirtuoso non è ma è comunque molto attento a tutto ciò che riguarda il pianoforte.

mi permetto di aggiungere anche Maurizio Baglini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy