Vai al contenuto

Recommended Posts

On 26/4/2020 at 18:16, Franco Croce dice:

Mi permetto di segnalare alcuni giovani pianisti che segnano a mio avviso modalità espressive molto originali nell'ambito del repertorio classico:

Leonora Armellini, Giulio Andreetta, Vincenzo Maltempo, Gloria Campaner, Beatrice Rana

La Rana dei cinque è forse la più affermata internazionalmente, e a pieno merito devo dire.
Maltempo ha un'ammirevole inclinazione per il repertorio virtuosistico spesso (a torto) mal considerato.
I suoi dischi di Alkan stanno ricevendo buona stampa e sono da tempo nei miei radar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wittelsbach dice:

La Rana dei cinque è forse la più affermata internazionalmente, e a pieno merito devo dire.
Maltempo ha un'ammirevole inclinazione per il repertorio virtuosistico spesso (a torto) mal considerato.
I suoi dischi di Alkan stanno ricevendo buona stampa e sono da tempo nei miei radar.

Anche a me Beatrice Rana piace assai.

Sentita dal vivo due volte, la Armellini ha una musicalità e una naturalezza dell'approccio davvero encomiabili.

I dischi Alkan-Maltempo sono davvero formidabili. Se interessa, a te ed altri, Presto Classical dà la Alkan Edition della Brilliant (in cui 4 dischi su 13 sono quelli di Maltempo) a soli 11 euro in formato flac. https://www.prestomusic.com/classical/products/8366745--alkan-edition  Se poi servisse, posso mettere a disposizione degli interessati il certosino lavoro di compilazione che ho dovuto fare per ricostruire gli abbinamenti cd/opera/interprete perché il supporto editoriale della Brilliant è un cesso e non si capisce nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy