Vai al contenuto
Euripide

Parliamo di scienze

Recommended Posts

Mi chiedevo come mai non ci fosse in un forum come questo almeno una piccola sezioncina dedicata alle scienze. Non sono un esperto ci mancherebbe altro di scienze ma essendomi diplomato ad un liceo scientifico (tecnologico) ho sempre avuto, accanto alla musica, una certa passione MOLTO amatoriale con le scienze. Per esempio per un periodo ho letto molte cosucce (e alcuni testi) di logica matematica, una delle branche scientifiche più intriganti ed affascinanti che abbia mai approcciato personalmente (branca che sfocia, tra l'altro nella filosofia). Sono stato anche per diversi anni abbonato alla rivista Le scienze ma ad un certo punto ho tolto di mezzo perchè non sapevo dove più mettere le riviste. Insomma vi va di parlare di scienze? mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, partirei da questo articolo:

Ecco gli xenobot, i primi robot fatti di cellule viventi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, volevo aprire da tempo una discussione di matematica, ma penso che questa andrà benissimo allo scopo... C'è qualche altro appassionato di matematica/funzioni, derivate, integrali, equazioni differenziali qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kraus dice:

Ottimo, volevo aprire da tempo una discussione di matematica, ma penso che questa andrà benissimo allo scopo... C'è qualche altro appassionato di matematica/funzioni, derivate, integrali, equazioni differenziali qui?

io no purtroppo anche se mi sarebbe piaciuto; molto amatorialmente, ripeto, mi sono interessato per un certo periodo di logica matematica, leggendo qualche testo (Russell soprattutto), e l'unica cosa che posso dire è che mi ha sconvolto letteralmente l'esistenza! e non so dire se in senso positivo o negativo :mellow: forse entrambe le cose... ma dovrei cominciare a parlare di religione e credo che sia vietato, percui sorvoliamo -_-

Link di questo messaggio