Vai al contenuto
Gianni98

Consigli e perplessità per acquistare un violino

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Sono un ragazzo rumeno che ha studiato a Roma e mi sono ritirato a bucarest, recentemente sono andato da un liutaio, con l intenzione di comprare un violino,su varie recensioni leggo che alcuni affermano che i violini siano cinesi e lui metta solo l etichetta. 

Vado da lui notò innanzi tutto molto ordine e pulizia, e tutti gli attrezzi messi in ordine.. cominciò a suonare alcuni strumenti che mi propone dicendomi che sono fatti da lui, una cosa strana è che mentre cerco di accordare, il pirolo tende ad essere flessibile, non ha quella rigidità che dovrebbe avere, sembra di una plastica scadente, come quelle posate di plastica che se provate a romperle, prima si flettono poi si rompono esattamente la stessa senzazione avevo io, insinuava che costruiva 30 violini all anno!! Il suono era interessante, ma i dubbi rimangono, vende solo copie si stradivari e guarnieri, esattamente come fanno i cinesi, su internet non ho trovato nessuna informazione su di lui.. la ciliegina sulla torta rimane il momento in cui mi chiedi soldi per il fatto che ho provato gli strumenti!! Se io vado a provare un paio di scarpe e poi dico che non sono comode che succede? Mi chiedono i soldi perché le ho provate?? Questo è sufficiente per non ritornare da lui! Aspetto pareri vostri o altre domande. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy