Vai al contenuto
Peppes

Consiglio su acquisto clarinetto per un bambino di 10 anni

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,  chiedo agli esperti un consiglio  per acquistare un clarinetto per mio figlio che ha 10 anni che vuole iniziare a suonare.

Tralasciando i COMET e GRASSI di qualità credo inferiore, mi hanno consigliato un Jupiter JCL-700N dal costo di € 369,00 oppure un Yamaha YCL255N che costa  € 469,00.

Voi cosa ne pensate, quale dei 2 è migliore qualità-prezzo? Oppure avete altri consigli........

Grazie

Peppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente starei su Yamaha 255N. (Evita i Jupiter perchè come qualità non sono molto differenti dai Grassi, Comet e cinesi vari, sono solo leggermente meglio invece Yamaha è tutt'altra storia). Yamaha è la marca che fa i clarinetti da studio col miglior rapporto qualità prezzo. Sono intonati, buona proiezione del suono, robusti e con ottima meccanica. Non è solo per principianti, se cambi il bocchino Yamaha standard con un migliore Vandoren (B45, B40 ecc) e gli fai una buona manutenzione andrà bene anche per un livello intermedio, soprattutto se tuo figlio studia a livello bandistico. In conservatorio invece ci fai i primi anni e poi sarà il maestro a suggerire quando sarà il momento di prendere uno strumento di legno un pò più professionale, se non proprio direttamente il professionale definitivo. I clarinetti Yamaha poi hanno un buonissimo mercato dell'usato nel caso volessi venderlo quando sarà il momento di passare a un modello di legno, oppure se tuo figlio non vorrà più suonarlo (speriamo di no!). Per qualsiasi domanda chiedi pure, anch'io ho iniziato con uno Yamaha da studio tipo 255 e mi sono sempre trovato molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, grazie mille per gli ottimi consigli che mi hai dato.

Sicuramente acquisterò un Yamaha.

Grazie ancora

Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy