Vai al contenuto
GiorgiaT

Audizioni per cantanti lirici, senza limite di età

Recommended Posts

Audizioni per cantanti lirici 2019

 

https://audizioniuccellinodoro.wordpress.com/bando/

 

L’Associazione Amici dell’Opera di Rovereto indice audizioni a ruolo per l’allestimento in forma scenica con accompagnamento di pianoforte dell’opera

L’uccellino d’oro” di Riccardo Zandonai

che sarà rappresentata a Rovereto (TN), presso la Sala Filarmonica, sabato 7 dicembre 2019, sotto la direzione del m° Nicola Sfredda, Presidente dell’Associazione e docente presso il Conservatorio di Mantova.

 

Modalità di iscrizione e partecipazione alle audizioni

Le audizioni si articolano in due fasi:

  • Pre-selezione online
  • Audizione finale

Pre-selezione online

L’iscrizione alla fase di pre-selezione è completamente gratuita e aperta a cantanti di qualsiasi genere e nazionalità, senza limiti di età.

I candidati che intendono partecipare devono compilare la Scheda d’iscrizione allegata al presente Bando, ed inviarla entro il 15 luglio 2019 all’indirizzo:

amicidellopera@gmail.com

corredata dei seguenti allegati:

  • breve curriculum vitae;
  • foto recente in alta definizione;
  • copia di un documento d’identità valido;

Oltre alla suddetta documentazione i partecipanti dovranno allegare:

  • un video (visionabile tramite link a YouTube, Google Drive, WeTransfer o affini), contenente una loro esecuzione dal vivo di un’aria d’opera, a scelta libera.

I candidati che supereranno la prova di pre-selezione online saranno contattati direttamente tramite i recapiti email indicati sulla Scheda di iscrizione, entro il 31 luglio 2019.

 

Audizione finale

Le audizioni finali si svolgeranno a Rovereto (Tn) nelle ultime due settimane di settembre (giorno, luogo e orario di convocazione saranno pubblicati sul sito entro il 31 luglio 2019 e comunicate via mail a tutti i cantanti convocati).

I vincitori della prova di pre-selezione dovranno confermare la loro partecipazione alla Audizione finale inviando alla mail amicidellopera@gmail.com copia della ricevuta di versamento di € 30(Contributo spese organizzative per l’audizione) entro e non oltre l’8 settembre 2019.

Il Contributo spese organizzative va versato tramite bonifico bancario intestato a:

Ass.ne Amici dell’Opera di Rovereto

IBAN: IT43 I082 1020 8000 0000 0136 714

(Cassa Rurale di Rovereto – Banco di Credito Cooperativo)

 

Bando completo ed ulteriori informazioni:

https://audizioniuccellinodoro.wordpress.com/bando/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo a tutti coloro che hanno superato la fase di pre-selezione online che la conferma della propria partecipazione effettiva alle audizioni finali deve essere inviata entro e non oltre domenica 8 settembre 2019.

Modalità e informazioni disponibili sul Bando

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni video creati con lo scopo di fornire un supporto per lo studio ed una presentazione dell'opera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🔉 Comunicazione ‼

.

📆 Ricordiamo a tutti i candidati che hanno superato la fase di pre-selezione, che il termine ultimo per confermare la propria partecipazione alle Audizioni finali è fissato per

🔶 domenica 8 settembre 2019 🔶

.

Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione sono disponibili sul Bando delle Audizioni a questa pagina: https://audizioniuccellinodoro.wordpress.com/bando

.

🔹 Le successive comunicazioni (sede, orario di audizione ecc.) verranno pubblicate online e fornite tempestivamente via mail ai candidati.

.

🌐 Vi invitiamo a rimanere comunque aggiornati, visitando la pagina internet delle Audizioni o mettendo " Mi piace" alla pagina Facebook della Associazione Amici dell'opera di Rovereto

.

🎶 Ancora complimenti a tutti gli iscritti, ci vediamo a Rovereto il giorno 1 e 2 ottobre! 🎶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMUNICATO STAMPA DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DELLOPERA" DI ROVERETO

AUDIZIONI A ROVERETO PER CANTANTI LIRICI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA: CANTERANNO ZANDONAI
Martedì 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre l'associazione "Amici dell'Opera" di Rovereto organizza audizioni per cantanti lirici, alle quali hanno aderito candidati
provenienti non solo da tutte le zone d'ltalia, ma anche da paesi esteri come Germania, Austria, Svizzera, Croazia, Serbia, Slovacchia e persino Grecia e Russia.
Le audizioni sono finalizzate a selezionare cinque cantanti solisti, in vista dell'allestimento dell'opera "L'uccellino d'oro" del grande musicista concittadino Riccardo Zandonai, che sarà rappresentata nella Sala Filarmonica il prossimo 7 dicembre. Un grande omaggio al compositore, che compose quest'opera nel 1907 per essere eseguita nel Ricreatorio Parrocchiale di Borgo Sacco.
Lo straordinario successo di adesioni all'iniziativa dell'associazione Amici dell'Opera, oltre a riempirci di soddisfazione, acquista una rilevanza pubblica importante. 
Le audizioni si svolgeranno martedì 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre nella sede della Civica Scuola Musicale, gentilmente concessa dal Comune di Rovereto. Non sono aperte al pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un breve servizio sulle nostre audizioni per "L'uccellino d'oro" di Zandonai, realizzato da Rttr 😍🎶

https://www.radioetv.it/2019/10/01/soprano-factor-a-rovereto/

A breve i risultati delle selezioni.
La Associazione ringrazia sentitamente tutti i candidati che hanno partecipato, tutto il personale della Scuola civica Musicale Zandonai, gentilmente concessa dal Comune di Rovereto, il prof. Giuseppe Calliari, la sig.na Anna Amplatz per il servizio di accoglienza cantanti e tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo alla realizzazione di questo importante progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono disponibili online i video dell'accompagnamento pianistico del I e del II atto (il III arriverà a breve).

I video sono stati realizzati con lo scopo di fornire un supporto per lo studio dell'opera.

 

Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni sulle audizioni e sul nostro progetto di allestimento a questa pagina, costantemente aggiornata con le ultime novità: https://audizioniuccellinodoro.wordpress.com/

Chi volesse dare un contributo a sostegno del progetto può scaricare il nostro pieghevole con tutte le informazioni sulle modalità di donazione: https://audizioniuccellinodoro.files.wordpress.com/2019/05/sostegno-al-progetto.pdf

 

Un sentito grazie a tutti i partecipanti, agli organizzatori e a tutte le persone che stanno contribuendo alla realizzazione di questo importante lavoro!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi è online anche il video completo dell'accompagnamento pianistico dell'opera.

I biglietti per lo spettacolo, che si terrà sabato 7 dicembre ore 20.45 presso la sala Filarmonica di Rovereto (corso Rosmini 86) saranno disponibili a giorni.

 

Vi invitiamo a rimanere aggiornati visitando la pagina del progetto oppure mettendo mi piace alla pagina Facebook della Associazione Amici dell'opera di Rovereto.

 

Ci vediamo sabato 7 dicembre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DISPONIBILI IN PREVENDITA I BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO

L'UCCELLINO D'ORO

DI RICCARDO ZANDONAI

ROVERETO 7 DICEMBRE 2019

 

La fiaba musicale "L'uccellino d'oro" è un'opera giovanile di Riccardo Zandonai, scritta subito prima del felice avvio dei suoi trionfi nazionali ed internazionali. Essa fu composta proprio per Borgo Sacco ed in particolare per le operaie della Manifattura Tabacchi, presso la quale lavorava anche la madre del compositore, Carolina Todeschi. Fu rappresentata al Teatro Parrocchiale di Sacco nel 1907. Il libretto fu realizzato da don Giovanni Chelodi, ispirandosi alla tradizione delle fiabe nordiche, ad esempio alla celebre raccolta dei Fratelli Grimm.

L'associazione Amici dell'opera di Rovereto ripropone la fiaba di Zandonai in una nuovissima messa in scena, che unisce la presenza di giovani cantanti professionisti, selezionati mediante audizioni che hanno avuto un riscontro internazionale, con la collaborazione di alcune fra le migliori forze amatoriali locali, come l'Ensemble Vocale Femminile "Giardino delle Arti" di Trento e la Compagnia Teatrale "Gustavo Modena" di Mori.

La nostra serata si aprirà con un breve concerto, tenuto dal soprano Maria Letizia Grosselli e dalla pianista Giorgia Turchi, che proporranno alcune Liriche di Zandonai, nelle quali i testi presentano significative affinità con la trama dell'opera.

Valentina Di Blasio, Uccellino (soprano)
Mia Malezija, Rosabella (soprano) 
Marina Serpagli, Matrigna (mezzosoprano)
Alberto Bruno Penati, Riccardino (tenore)
Rui Ma, Re/Cuoco (baritono)

Giorgia Turchi, pianoforte 
Valentina Cristiani, regia, scene e costumi
Nicola Sfredda, direzione musicale

http://audizioniuccellinodoro.wordpress.com


🎫🎫🎫🎭🎭🎭🎫🎫🎫
PREVENDITA BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere prenotati:

🔴 📩 via mail: scrivendo a biglietti.amicidellopera@gmail.com
specificando nome e cognome, numero di biglietti che si intende prenotare e tipologia di prezzo (intero o ridotto). Verrete ricontattati e potrete procedere al pagamento via bonifico o contanti e scegliere quando ritirare i biglietti cartacei.

🔵 ☎ via telefono: chiamando la nostra addetta biglietteria al numero
349 690 1542
indicando nome, cognome, numero di biglietti che si intende prenotare e tipologia prezzo (intero o ridotto). Potrete procedere al pagamento via bonifico o contanti e scegliere quando ritirare i biglietti cartacei.

🔶 Direttamente presso la Sala Filarmonica (Corso Rosmini 86, Rovereto) nei giorni 3, 4, 5, 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 19

🔹Qualora vi fossero ancora biglietti invenduti sarà possibile acquistarli anche la sera stessa del concerto

‼ Attenzione: i posti sono limitati! Consigliamo dunque la prenotazione con un certo anticipo, secondo le modalità descritte sopra

Vi aspettiamo a Rovereto il 7 dicembre!

Associazione Amici dell’opera di Rovereto
 

Evento Facebook

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy