Vai al contenuto
paologiay

Consiglio primo clarinetto per bambino

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Paolo, sono un papà appassionato di musica , strimpello il pianoforte. Mio figlio di nove anni, dopo un primo tentativo pianistico, ha preferito un cambio di rotta verso il clarinetto classico, strumento che conoscevo poco e che reputo davvero molto interessante. Il bimbo sembra convinto. Da qualche mese siamo già in possesso di un Buffet in plastica Prodige, che per ora stiamo affittando (scelta iniziale effettuata nel dubbio di una seria intenzione a continuare). Tra qualche mese dovremo decidere se riscattarlo o no. Mi è stato inaspettatamente proposto da un collega l''acquisto di un Buffet E10 con bocchino Vandoren M30, a sua detta forse solo da lucidare perchè già sottoposto a sostituzione dei sugheri e tamponi qualche anno fa (NB:  strumento non più utilizzato da un po'....). Ora, tra ciò che perderei di affitto in questo momento ridando indietro il Prodige e il prezzo dell'E10 usato verrei a spendere più o meno la stessa cifra che se riscattassi il Prodige. Cosa mi consigliate: resto sul clarinetto originale affittato/acquistato nuovo o, se davvero fosse in ottimo stato come mi è stato detto, prendo l'E10?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un bambino resterei sul Prodige nuovo, è buono per iniziare e soprattutto leggero e più adatto a un bambino. Essendo uno strumento nuovo hai la certezzza che è a posto e per qualche anno andrà più che bene. Poi se si appassiona e vuole proseguire negli studi rivendi il Prodige per prendere un modello più avanzato, secondo me ora che suona da qualche mese è un pò presto per l'E10 che è in legno... più pesante e oltretutto vecchiotto. Ovviamente la decisione è tua, questo è solo un mio parere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/5/2019 at 17:05, paologiay dice:

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Paolo, sono un papà appassionato di musica , strimpello il pianoforte. Mio figlio di nove anni, dopo un primo tentativo pianistico, ha preferito un cambio di rotta verso il clarinetto classico, strumento che conoscevo poco e che reputo davvero molto interessante. Il bimbo sembra convinto. Da qualche mese siamo già in possesso di un Buffet in plastica Prodige, che per ora stiamo affittando (scelta iniziale effettuata nel dubbio di una seria intenzione a continuare). Tra qualche mese dovremo decidere se riscattarlo o no. Mi è stato inaspettatamente proposto da un collega l''acquisto di un Buffet E10 con bocchino Vandoren M30, a sua detta forse solo da lucidare perchè già sottoposto a sostituzione dei sugheri e tamponi qualche anno fa (NB:  strumento non più utilizzato da un po'....). Ora, tra ciò che perderei di affitto in questo momento ridando indietro il Prodige e il prezzo dell'E10 usato verrei a spendere più o meno la stessa cifra che se riscattassi il Prodige. Cosa mi consigliate: resto sul clarinetto originale affittato/acquistato nuovo o, se davvero fosse in ottimo stato come mi è stato detto, prendo l'E10?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Io concordo perfettamente con Kaos. Anche io lo farei iniziare con il prodige, che è un progetto molto più nuovo, porta la cameratura di uno strumento professionale ma avendo il corpo in plastica. Suona bene ed è molto intonato.

Poi non comprerei più avanti un semi professionale, ma mi butterei direttamente su un professionale, magari usato per andare più sul sicuro, ma previa visione, e che non abbia più di 8/9 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy