antoniomontuoro91 Posted May 2, 2019 Report Share Posted May 2, 2019 Salve amici, mi sono appena iscritto al Forum. Sarò breve. Dopo anni e anni di clarinetto soprano in siB ho deciso di passare al clarinetto basso e lo sto suonando da tre giorni. Mi è stato prestato un clarinetto basso in plastica, quello delle scuole praticamente e ho iniziato a strimpellare. Mi rendo conto che le difficoltà sono tante. Non riesco a trovare un'impostazione che mi permetta di non fischiare, anche se credo sia normale perché in effetti è uno strumento praticamente nuovo e non lo avevo mai suonato prima. Per velocizzare la transizione da uno strumento soprano a questo basso cosa mi suggerite di fare? Secondo voi può incidere il fatto che lo strumento e soprattutto il bocchino sia di plastica? Le ance le ho comprate nuove e le ho già ammorbidite. Secondo voi è questione di tempo e di studio? Accetto suggerimenti da gente ben più esperta di me. Grazie amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts