Jump to content

chopin fantaisie impromptu op 66

Denim2003

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo qui. Mi sono iscritto perché volevo chiedere un parere spassionato. Ho 16 anni e ho iniziato a studiare piano da settembre (sì lo so non è molto). Ho visto per caso su internet questo brano e me ne sono completamente innamorato. Volevo sapere da parte vostra quale sarebbe di il modo di "prendere" questo genere di brani, perché non ne ho assolutamente idea. Adesso non so poi se sarebbe anche il caso di provarci perché potrebbe essere troppo difficile. Comunque giusto per farvi un'idea, anche per sapere effettivamente che livello sono perché me lo sto chiedendo da un po' vi dico cosa mi ha fatto comprare la mia insegnante e quindi cosa sto studiando attualmente:

-Come tecnica sto usando Hanon

-Czerny 70 esercizi progressivi, prima mi ha fatto provare primo e secondo volume/corso (non so come si chiamano) Ma poi mi ha dato questo. Attualmente sto studiando il numero 67

-Di Bach ho studiato da "il mio primo Bach"  i primi minuetti e cose così, anche se è da circa un mese e mezzo che ho cambiato libro e ne ho uno chiamato "23 pezzi facili" e ho fatto al momento 2 preludi (la minor ee do maggiore)

-Sto studiando la Sonata 1 di Mozart e ho studiato per sfizio un brano sempre suo chiamato "la tartina di burro"

-Ho fatto due brani (ancora da sistemare in qualche cosetta) di claude debussy da "Il mio primo debussy"... Si chiamano The little negro e Page d'album.

-Scale scale e scale maggiori minori moto contrario e parallelo, attualmente le maggiori le ho fatte tutte. Adesso sto iniziando con le minori

-Di chopin già ho fatto qualcosa, un Valzer in LA minore che eccetto per qualche trillo viene comunque bene(almeno credo)

-Nuvole bianche di Einaudi( questa non me l'hanno assegnata, ho scaricato lo spartito da internet perché mi piaceva)

-Due piccoli brani da "il mio primo tchaikovsky", uno è la marcia dei soldati e l'altro la nuova bambola

E poi niente, non so questa roba quando si studia e non so niente di come funziona il conservatorio, suono e basta. Come suddetto vorrei imparare questo brano che mi piace tantissimo, e ho elencato questi libri perchè è l'unico modo che ho per darvi un'idea del mio presunto livello. Lo so che non si può definire così però tanto vale fare un tentativo. Grazie in anticipo!