Vai al contenuto

Se foste su un'isola deserta...

glenngould
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti!!volevo proporvi un sondaggio...

allora...

Un giorno è stato chiesto a Sibelius quale melodia avrebbe scelto se avesse dovuto salvarne una sola per passare il resto della sua vita su un'isola deserta, il compositore rispose il Largo di Haendel dall'opera Xerses...voi, invece cosa rispondereste??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Quello ke scrivo lo penso realmente:

Potrei farti contento, e lasciare decidere il mio lato semplice e salvare l'aria delle Variazioni Goldberg.

Potrei far felice me stessa, e lasciare decidere il mio lato sognatore e salvare il secondo tempo del concerto in Sol maggiore di Ravel.

Ma lascio decidere il mio lato umile e realista: salverei quello ke non ho ancora ascoltato, perchè ogni giorno scopro qualcosa di migliore :)

E se volessi dirla tutta, lascerei parlare anke il mio lato ricercatore, ke salverebbe quello ke non è ancora stato scritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lascio decidere il mio lato umile e realista: salverei quello ke non ho ancora ascoltato, perchè ogni giorno scopro qualcosa di migliore :)

E se volessi dirla tutta, lascerei parlare anke il mio lato ricercatore, ke salverebbe quello ke non è ancora stato scritto :)

Grande Pimienta hai dato la miglior risposta possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pimienta hai dato la miglior risposta possibile ;)

:o

grazie NeHe :o

stasera sono troppo lucida :o

devo rimediare :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora posso aggiungere un'altra risposta, caro Glenn, e tu sai perkè solo ora ;)

Io il Largo di Handel non lo avrei salvato :o

beh ma tanto se lo sarebbe preso Sibelius...

emoticons_sor0036.gif

ghghghgh...

ghghgh :P

a proposito di Sibelius......vorrei sapere se Handel avrebbe mai salvato il suo Valse Triste op. 44 :o

Handel probabilmente nn avrebbe salvato neanche Sibelius stesso... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mix tra L'isola dei famosi e Music Farm :ph34r:

quando ero piccolo avrei voluto parlare con Chopin (??!!!) e mi sarei portato lui nell'isola. Ora, parzialmente ripresomi dalle turbe infantili, mi porterei un complesso di musica reggae..... o forse quello lo trovo già lì.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non era mia intenzione parlare di questo!!! :o

era solo per sapere quale musica avreste portato con voi se doveste stare (soli) su un'isola deserta... :D

;) io sono un accanito fan dell'Isola dei famosi :lol: alla fine forse mi porterei un CD delle pastorali natalizie suonate al piano da mio padre. Mi porterebbe alla memoria ricordi indimenticabili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che domanda assurda........ non saprei dare nessuna risposta in merito. Sicuramente porterei con me, alla fine, l'ultimo brano che ho scoperto e che mi piace ascoltare..... Ma no, forse no. Uno solo forse sarei incapace di sceglierlo, ho troppi amori indissolubili. Andrei senza niente sull'isola. Se fossi capace di comporre me la scriverei da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mix tra L'isola dei famosi e Music Farm :ph34r:

quando ero piccolo avrei voluto parlare con Chopin (??!!!) e mi sarei portato lui nell'isola. Ora, parzialmente ripresomi dalle turbe infantili, mi porterei un complesso di musica reggae..... o forse quello lo trovo già lì.. :ph34r:

se vuoi un complesso da portare sull'isola vengo io col mio gruppo:

Il CDI (Complesso d'inferiorità) :o

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

Un giorno è stato chiesto a Sibelius quale melodia avrebbe scelto se avesse dovuto salvarne una sola per passare il resto della sua vita su un'isola deserta, il compositore rispose il Largo di Haendel dall'opera Xerses...voi, invece cosa rispondereste??

Io preferirei prendere il largo, ma in un altro senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

basta andare al mare :o

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

basta andare al mare :o

Meglio tentare la fortuna in alto mare, piuttosto che rassegnarsi a rimanere su un'isola. Specie se in compagnia di uno come DJ Francesco. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Considerato che su un'isola deserta camperei al massimo tre giorni, gradirei avere in dotazione un lettore CD provvisto di ascolto in cuffia con l'Adagio finale della Nona sinfonia di Mahler, così giusto per calarmi nell'atmosfera. :unsure:

Va detto che avendo solo un ascolto possibile si spera nella magnanimità in fatto di batterie, o c'è l'energia elettrica? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy