Vai al contenuto
Madiel

Cosa state ascoltando ? Anno 2019

Recommended Posts

"Dinu Lipatti in an October 18, 1943 Radio Bern broadcast performance of Enescu's Piano Sonata No.3 in D, Op.24. The recording was first issued after Lipatti's death on EMI's Columbia label, but each official release of the performance has been at the wrong pitch. This video features the recording at the correct speed and pitch." (The Piano Files, YouTube https://www.youtube.com/user/markarama23/about)

Che storia...

(file under: del genere di ascolti che a me fanno andare giù di testa...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per clarinetto e orchestra di Saverio Mercadante:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rameau

Les fêtes d'Hébe, ballet music from the opera-ballet

Ursula Connors, soprano - Ambrosian Singers

English Chamber Orchestra - Raymond Leppard

Solo per ricordare il "caro" Leppard: amante di Rameau in un'epoca in cui era considerato zero, grande scopritore e preparatore di partiture ma esecutore grigio, greve e avaro di dinamiche e ritmi. Meglio qui però con la ECO che in terra francese con la penosa orchestra dell'Opera de Paris, con cui ha inciso diverse opere liriche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor Stravinsky, Petrouchka (versione 1911), L'Orchestre de la Suisse Romande, Ansermet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per Clarinetto e Orchestra di Johann Joseph Beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti voi miei cari amici.

Donizetti, Scena della follia, Lucia di Lammemoor, con Glassarmonica.

A @kraus, ....potevo forse NON ascoltarlo ? 😊

Persy 🌹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szymanovski

Veni Creator

Ewa Vesin - soprano

Warsaw Philharmonic Orchestra & Choir

Andrey Boreyko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Persephone dice:

Buonasera a tutti voi miei cari amici.

Donizetti, Scena della follia, Lucia di Lammemoor, con Glassarmonica.

A @kraus, ....potevo forse NON ascoltarlo ? 😊

Persy 🌹

Grazie :) 

Rilancio con

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con i sei concerti op. 10 per flauto e orchestra di Antonio Vivaldi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boccherini

Cello Concerto No. 3 in G major G. 480

Felix Schmidt, cello

English Chamber Orchestra

Sir Edward Heath

Uno dei rari dischi di Heath, ex premier conservatore britannico anni '70 con la passione per la direzione d'orchestra 😁 Anche se i risultati artistici furono mediocri, spesso si alternò a grandi direttori come Abbado, Davis, Maazel, Previn e Mackerras, in occasioni più o meno ufficiali (Proms, concerti all'aperto, concerti natalizi, concerti domenicali a Bradford ma anche in brevi tournée all'estero). Onore al merito, comunque, perchè Heath fu un grande appassionato di musica, organista e pianista autodidatta, sostenitore dei giovani musicisti e fondatore di diversi festival inglesi (quello di musica sacra di St. Albans, per esempio), impegnandosi in modo militante per la realizzazione del progetto dell'orchestra giovanile europea, che volle anche tenere a battesimo.

2B2D817700000578-3189951-image-a-27_1438

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con la cantata BWV169 di J.S.Bach

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goldmark

Rustic Wedding Symphony

Los Angeles Philharmonic

Jesús López-Cobos

"Capolavoro minore" di Goldmark, opera molto eseguita negli anni 60-80, soprattutto negli USA, poi gradualmente scomparsa dai cartelloni sinfonici. Fortunatissima in sala d'incisione, con tante esecuzioni notevolissime: Abravanel, Bernstein, Previn...e anche questa di Lopez-Cobos (Decca in digitale e ristampata recentemente con la sinfonia giovanile di Grieg) non sfigura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona domenica miei cari.

Bach , sonata per viola da gamba e pianoforte 1029 , Adagio.

A @kraus e a chi gradisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti voi, per concludere in bellezza il fine settimana e augurarvi un lunedì all'insegna del buonumore, dedico a tutti una piccola perla.

La Sonata per violino e pianoforte op. 57 di Antonin Dvorak, nel III movimento, Allegro Molto.

La curiosità sta nel fatto che questa è l' UNICA sonata per violino e pianoforte composta da Dvorak, da non confondersi con la Sonatina op. 100.

A quanto pare questa opera viene considerata ( a torto ) una sonata negletta, in quanto troppo simile per alcuni critici al linguaggio di Brahams.

Data la sua immeritata fama sembra che ne esistano poche registrazioni e viene suonata di rado.

Ciò risulta piuttosto ingiusto poiché si tratta di un'opera decisamente piacevole.

A tutti voi Buon ascolto , soprattutto ai simpatizzanti Dvorakiani 😊

Persy vostra 🌹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/10/2019 at 19:45, Snorlax dice:

OMMIODDIO cosa mi hai fatto scoprire:

Ok, stasera ho visto questa pubblicità in tv per la prima volta (non so da quanto giri nei palinsesti) e c'era con me mia figlia di 7 anni la cui reazione è stata: "Ma che c'entrano le gomme". Era convinta che fosse uno spot di qualche evento musicale.

Inutile dire che mi sono ribaltato dalle risate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, glenngould dice:

Ok, stasera ho visto questa pubblicità in tv per la prima volta (non so da quanto giri nei palinsesti) e c'era con me mia figlia di 7 anni la cui reazione è stata: "Ma che c'entrano le gomme". Era convinta che fosse uno spot di qualche evento musicale.

Inutile dire che mi sono ribaltato dalle risate :D

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

La voce dell'innocenza !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per clarinetto e orchestra op, 24 (1809) di Philip Jakob Riotte:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Persephone dice:

Buonasera a tutti voi, per concludere in bellezza il fine settimana e augurarvi un lunedì all'insegna del buonumore, dedico a tutti una piccola perla.

La Sonata per violino e pianoforte op. 57 di Antonin Dvorak, nel III movimento, Allegro Molto.

La curiosità sta nel fatto che questa è l' UNICA sonata per violino e pianoforte composta da Dvorak, da non confondersi con la Sonatina op. 100.

A quanto pare questa opera viene considerata ( a torto ) una sonata negletta, in quanto troppo simile per alcuni critici al linguaggio di Brahams.

Data la sua immeritata fama sembra che ne esistano poche registrazioni e viene suonata di rado.

Ciò risulta piuttosto ingiusto poiché si tratta di un'opera decisamente piacevole.

A tutti voi Buon ascolto , soprattutto ai simpatizzanti Dvorakiani 😊

Persy vostra 🌹

Mi hai incuriosito, la ascolterò appena avrò finito con questo:

A Snorlax, giordano, Madiel e gli antifilologi (chi più chi meno...) vari :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/11/2019 at 14:12, Persephone dice:

Buona domenica miei cari.

Bach , sonata per viola da gamba e pianoforte 1029 , Adagio.

A @kraus e a chi gradisce

Grazie :) Ci sta in controdedica la Sinfonia concertante più lunga con più tempi in assoluto, sette (in realtà è la trascrizione d'una Serenata per fiati cui sono stati aggiunti gli archi):

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy