Vai al contenuto
Madiel

Cosa state ascoltando ? Anno 2019

Recommended Posts

Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per Fagotto e Orchestra di Johann Nepomuck Hummel:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wagner

"Dich, teure Halle" from "Tannhauser"

Lise Davidsen, soprano

Bergen Philharmonic Orchestra

Edward Gardner

Ai melomani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franz Joseph Haydn, Sinfonia n.97 in do magg., Royal Concertgebouw Amsterdam, Sir Colin Davis

R-4289088-1552879615-9472.jpeg.jpg

...a @Ives, @superburp, @glenngould e a chi gradisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RH-006_Fiorentino-RACH_booklet32_6CD_OK_

Amanti di Racchio, fiondatevi su questo...Fiorentino aveva già rinunciato ai concerti quando fu convinto proprio all'ultimo istante a registrare l'opera completa di Rach in quattro concerti nella sua città, Napoli, con lo Steinway dell'auditorium Scarlatti. Il virtuosismo è assoluto, imperioso, ma sempre unito a un bellissimo senso del colore e soprattutto a una nobiltà dello stile e a un'eleganza totalmente scevra dal pathos gratuito e "cafone". Superba testimonianza d'artista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On 26/6/2019 at 17:25, Ives dice:

Haydn

Symphony No. 44 E minor, Hob. I:44 ('Trauer' Symphony)

Symphonie-Orchester des Bayerischen Rundfunks

Sir John Eliot Gardiner

Non sapevo che la SOBR usasse all'uopo anche strumenti originali (qui i due corni). Bravi! @kraus

On 28/6/2019 at 16:06, .Andrea dice:

Grazie, un po' in ritardo ricambio con:

Anche a @kraus

Grazie a entrambi :) Per ricambiare ho un po' di Studi schumanniani dal Box brillantiano sugli Studi del pianista virtuoso:

Studi sinfonici op. 13 (con tanto di variazioni "postume)
6 Studi dai Capricci di Paganini op. 3
6 Studi da Concerto dai Capricci di Paganini op. 10

Wolfram Schmitl-Leonardy (Studi sinfonici)
Peter Frankl (gli altri Studi)

Alta classe, in particolare per quanto riguarda la prima opera in programma. Anche qui, mercé un genere complessivamente negletto come gli Studi, capisci la differenza tra i pezzi da '90 e tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/6/2019 at 04:53, Wittelsbach dice:

Chi sarebbe questa specie di cantante di musica leggera?

Non lo so...mi piace il tempo con cui canta questo brano, brano che non nasce affatto come pezzo lirico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Madiel dice:

Ho conosciuto Maria Ewing come Cherubino nelle Nozze di Mozart...fa effetto vederla passare da inquieto adolescente ad...altro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per fagotto e orchestra in si bemolle maggiore di W.A.Mozart:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, glenngould dice:

Ho conosciuto Maria Ewing come Cherubino nelle Nozze di Mozart...fa effetto vederla passare da inquieto adolescente ad...altro :D

C'è anche una Salomè in video dove resta nuda alla fine della danza dei sette veli. Forse ha voluto rimarcare la sua femminilità dopo quelle Nozze 😁.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, glenngould dice:

:D:cat_lol:

3 ore fa, superburp dice:

C'è anche una Salomè in video dove resta nuda alla fine della danza dei sette veli. Forse ha voluto rimarcare la sua femminilità dopo quelle Nozze 😁.

è vero, c'è la Salome dello scandalo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stefano Conti dice:

Non lo so...mi piace il tempo con cui canta questo brano, brano che non nasce affatto come pezzo lirico.

E' che non ne avevo capito niente! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, superburp dice:

Quella Salomè, a parte l'orrenda performance che citi, è davvero un'oscenità vocale, e non solo.
Aggiungiamoci che l'accompagnamento orchestrale è anche una delle prove più brutte di Downes, che non è un granché ma qui proprio è ai minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wittelsbach dice:

Quella Salomè, a parte l'orrenda performance che citi, è davvero un'oscenità vocale, e non solo.
Aggiungiamoci che l'accompagnamento orchestrale è anche una delle prove più brutte di Downes, che non è un granché ma qui proprio è ai minimi.

Non l'ho mai sentita, però così a "orecchio" mi pare che la Ewing c'entri un ficus con la parte principale... :stitchface:

--------

Mentre qua si suda copiosamente e vien voglia di buttarsi in un pozzo, tento l'ascolto di 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Madiel dice:

Non l'ho mai sentita, però così a "orecchio" mi pare che la Ewing c'entri un ficus con la parte principale... :stitchface:

-------

Te credo, è un mezzosoprano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Wittelsbach dice:

Te credo, è un mezzosoprano!

ora, non credo all'inizio della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con il concerto per Pianoforte e Orchestra di Edvard Grieg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy