Vai al contenuto
Madiel

Cosa state ascoltando ? Anno 2019

Recommended Posts

4 minuti fa, Wittelsbach dice:

81f9IP6sMsL._SS500_.jpg

Serata assolutamente STRAORDINARIA

Mi sa che è stata proprio un'annata straordinaria, contando che c'è stato anche questo:

5152BUiRWQL.jpg

...chissà che cosa stavano commentando Kna e Karajan in questa foto, ovviamente sotto lo sguardo solerte di Riccardone...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ludwig van BEETHOVEN
Sonata per violoncello e pianoforte in do maggiore op. 102 n. 1

Pierre Fournier, violoncello
Friedrich Gulda, pianoforte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Snorlax dice:

Mi sa che è stata proprio un'annata straordinaria, contando che c'è stato anche questo:

5152BUiRWQL.jpg

...chissà che cosa stavano commentando Kna e Karajan in questa foto, ovviamente sotto lo sguardo solerte di Riccardone...

Sai che Knappertsbusch odiava le prove, e Karajan doveva fare le prove sia per il suo Ring che per quello del collega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wittelsbach dice:

Sai che Knappertsbusch odiava le prove, e Karajan doveva fare le prove sia per il suo Ring che per quello del collega?

Che Kna odiasse provare lo sapevo - dai certi suoi live talvolta si sentono dei pasticci dovuti a questa carenza - ma il Karajan ridotto in schiavitù mi sbigottisce:o. Che notizie mi dai Wittels.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Snorlax dice:

Che Kna odiasse provare lo sapevo - dai certi suoi live talvolta si sentono dei pasticci dovuti a questa carenza - ma il Karajan ridotto in schiavitù mi sbigottisce:o. Che notizie mi dai Wittels.

Pare che desse una mano anche nelle prove dell'immortale Parsifal, ma che comunque non fosse una costrizione, quanto piuttosto una genuina voglia di fare squadra. Come ben sai, la grande carriera al lavoro si fa anche mettendosi in luce con molti straordinari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera riLocatello:

CD 8 della Locatelli Complete Edition

Concerti op. 3 "L'Arte del Violino" nn. 1 - 3 (re, do minore, fa), 1733 (!)

Ruhadze (sarebbe capace di fare un'integrale da solo, quest'uomo: qui è direttore e solista), coadiuvato dall'Ensemble Violini Capricciosi.

Un salto vero e proprio già nell'epoca classica, con tanto di lunghi capricci a fungere da genitori* di quella che un giorno sarà la cadenza, denominatore comune di tanti primi movimenti futuri. Anche la scrittura è visionaria almen'a tratti, con dimensioni che - come nel caso del 1° e del 3° concerto - guardano già mezzo secolo più avanti.

* Genericamente modificati: stavolta sono i vecchi e non i giovani a fare o capricci.

Ma anche se la lungimiranza non fosse un criterio di valutazione buono per un'opera, questi concerti farebbero comunque man bassa di applausi per l'ispirazione che li sorregge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ives dice:

Malissimo! Meno Wagner e più Tudor! :cat_lol:

E direi! Vita, vita, ...come diceva non so più chi in un celebre film :cat_lol:

---

Handel: Dettingen Te Deum

Risultati immagini per dettingen te deum pinnock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darius MILHAUD
Ouverture méditerranéenne
segue

Kentuckiana

Louisville Orchestra
Robert Whitney

Divertentissimo il secondo pezzo, un pasticcio costruito su una ventina di canzoni popolari del Kantucky che richiama, alla grossa, certe atmosfere del Copland di Rodeo ma con l'incasinamento politonale tipico di Milhaud e i temi che si rincorrono, si intecciano, si sopraffanno in un clima eccitato e chiassoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wittelsbach dice:

Pare che desse una mano anche nelle prove dell'immortale Parsifal, ma che comunque non fosse una costrizione, quanto piuttosto una genuina voglia di fare squadra. Come ben sai, la grande carriera al lavoro si fa anche mettendosi in luce con molti straordinari...

In effetti questo mi sembra più comprensibile. Chissà come potevano collaborare due temperamenti così differenti. Vabbé, il giovane Karajan avrà portato un po' di pazienza con il vegliardo Knappertsbusch. So per certo che invece Kna - ma mi pare già di averlo detto tempo fa - avesse una bella e sincera intesa con Cluytens, tant'è che a Bayreuth, per più di qualche anno, trascorsero molto tempo insieme a studiare le partiture wagneriane. Che momenti formidabili devono essere stati.:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bela Bartok, Két tép [Two pictures], Chicago Symphony Orchestra, Pierre Boulez

R-2610142-1293046289.jpeg.jpg

So che il cofanetto bartokiano Boulez/DGG è una mezza (ma pure di più) delusione, ma purtroppo per questi "piccoli" lavori di Bartok che mi sto ascoltando non posseggo alternative. Mi accontenterò del compitino ben eseguito e privo di carattere del nostro Pierino. Tanti bei suoni però.

Dedico a @Madiel (eh, ti devi accontentare ^_^), @giordanoted, @Ives e a chi gradisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Snorlax dice:

So che il cofanetto bartokiano Boulez/DGG è una mezza (ma pure di più) delusione, ma purtroppo per questi "piccoli" lavori di Bartok che mi sto ascoltando non posseggo alternative. Mi accontenterò del compitino ben eseguito e privo di carattere del nostro Pierino. Tanti bei suoni però.

Dedico a @Madiel (eh, ti devi accontentare ^_^), @giordanoted, @Ives e a chi gradisce...

Ho questo cd. Il Divertimento è diretto benissimo, ma è anche l'unico pezzo della serie che si presta alla lettura intellettual-analitica di Pierino. Così così la Dance Suite, non proprio un mostro di simpatia negli Schizzi ungheresi, ma nel complesso è un buon disco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Snorlax dice:

Se per i "piccoli" lavori ti riferisci specificamente ai Due ritratti, le alternative più valide credo siano il famoso Abbado con Mintz e la Chicago SO e questo formidabile Fricsay

81TIoIjmhtL._SL1500_.jpg

Il disco riunisce alcune eccezionali interpretazioni per ricreare un concerto con lo stesso programma fatto da Fricsay a Parigi. Rimasterizzazione straordinaria e suono, ancorché mono, come fosse registrato oggi. Per il Divertimento, invece, raccomando anche Constantin Silvestri dal box che ben conosci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Persephone dice:

😁😁😉

Risultati immagini per strega sul rogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fauré

Immagine correlata

Sonate e pezzi per violino, violoncello e piano, ovverossia:

Sonata per violino n. 1 in la Op. 13
Sonata per violino n. 2 in mi min. Op. 108
Berceuse per violino e piano in re Op. 16
Romance per violino e piano in sib Op. 28
Andante per violino e piano in sib Op. 75
Morceau de concours per violino e piano
Siciliana per violoncello e piano in sol min. Op. 78
Elegia per violoncello e piano in do min. Op. 24

Dumay, Collard, Lodéon

Tout ça à la face de Saint Remo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Madiel dice:

Risultati immagini per strega sul rogo

Ahahahahah 😂😂😂😂😂😂🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kraus dice:

Fauré

Immagine correlata

Sonate e pezzi per violino, violoncello e piano, ovverossia:

Sonata per violino n. 1 in la Op. 13
Sonata per violino n. 2 in mi min. Op. 108
Berceuse per violino e piano in re Op. 16
Romance per violino e piano in sib Op. 28
Andante per violino e piano in sib Op. 75
Morceau de concours per violino e piano
Siciliana per violoncello e piano in sol min. Op. 78
Elegia per violoncello e piano in do min. Op. 24

Dumay, Collard, Lodéon

Tout ça à la face de Saint Remo... :D

🤗🤗🤗✌✌✌✌✌✌👏👏👏👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Persephone dice:

🤗🤗🤗✌✌✌✌✌✌👏👏👏👏👏👏

E a seguire ci metto anche un po' di Rameau (dopo Locatelli, serata prevalentemente francese)...

Precisamente:

Nouvelle suites de Pièces de clavecin: Suite en la mineur, Suite en ré majeur e(t) Suite en sol majeur

Marcelle Meyer - Piano

Ed è pura poesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kraus dice:

E a seguire ci metto anche un po' di Rameau (dopo Locatelli, serata prevalentemente francese)...

C'est merveilleux!!!! Intenditore 😊😉

Io invece...serata mistica 😇 con Johannes Ockeghem , Salve Regina.

Mottetto a 4 voci eseguito da Hiliard Ensemble

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Persephone dice:

C'est merveilleux!!!! Intenditore 😊😉

Io invece...serata mistica 😇 con Johannes Ockeghem , Salve Regina.

Mottetto a 4 voci eseguito da Hiliard Ensemble

Il Rameau della Meyer ti va in dedica :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kraus dice:

Nouvelle suites de Pièces de clavecin: Suite en la mineur, Suite en ré majeur e(t) Suite en sol majeur

Marcelle Meyer - Piano

Ed è pura poesia.

E ti credo...con la Meyer!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona Giornata a tutti gli amici e a tutte le amiche ForuMattinieri/e con la Suite in Re Maggiore per Viola da Gamba e Orchestra di Georg Philipp Telemann:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kraus dice:

Il Rameau della Meyer ti va in dedica :) 

😘😘😘😘😘🤩😘😘😘merci !!!!

Lo ascolto per iniziare la giornata in modo sublime😊😊😊 e ti farò al più presto una controdedica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti