Vai al contenuto
Persephone

L'amore ( e l'amicizia) ai tempi del web

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, amici cari del forum.

Durante una conversazione con un carissimo amico , ci siamo ritrovati a riflettere sui cambiamenti nei rapporti umani nell'era "internettiana"

Considerando che ,la maggioranza delle relazioni umane , nasce oramai in gran parte sui social , sui siti dedicati agli incontri o sui forum di qualsiasi genere, ci si interrogava sulle differenze che intercorrono tra i rapporti generati in rete e quelli invece sbocciati per caso, nati da incontri inaspettati nella vita reale e da "affinità elettive" .

Premetto che in rete ho avuto modo di intrecciare relazioni amichevoli, che durano da molto tempo e che si sono consolidate fino a diventare quasi fraterne, per contro ho avuto anche il dispiacere di imbattermi in soggetti sgradevoli e a volte ostinatamente invadenti.

Nonostante le mie esperienze positive , sono portata a pensare che il rapporto nato in rete abbia alcune mancanze che invece non affliggono i rapporti vis a vis, in primis la famosissima "attrazione a pelle" , o come la volete chiamare...

Esistono anche altri aspetti interessanti, per esempio il web mette in contatto persone che potenzialmente potrebbero andare d'accordo ma che per questioni logistiche non si incontrerebbero mai; è' un bene tutto ciò ? Oppure è' una forzatura della meccanica dell'universo ?

Se ne avete voglia e soprattutto tempo , amerei conoscere i vostri pensieri, tra una sinfonia e l'altra .

Omaggi 

Persephone 🌹

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti