AxOfficial Posted November 7, 2018 Report Share Posted November 7, 2018 Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi scuso in anticipo se sono OT. Oggi, mentre mi stavo esercitando con il violino, mi sono accorto che quando suono Si primo dito su La, sento anche il Si all'ottava bassa (Sol secondo dito). È un problema del violino o di qualcos'altro? Grazie in anticipo, Ax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescalastrumentista Posted April 2, 2019 Report Share Posted April 2, 2019 On 7/11/2018 at 18:58, AxOfficial dice: Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi scuso in anticipo se sono OT. Oggi, mentre mi stavo esercitando con il violino, mi sono accorto che quando suono Si primo dito su La, sento anche il Si all'ottava bassa (Sol secondo dito). È un problema del violino o di qualcos'altro? Grazie in anticipo, Ax Ciao,non so di sicuro cosa tu senta,fatto sta che è capitato anche a me di sentire qualcosa vibrare e scambiarla per una nota di un'altra corda. Conclusione,controlla che niente tocchi sulla corda la e vibri insieme ad essa,questo oggetto "vibrante" , potrebbe emettere un suono il quale potrebbe essere scambiato per chi sa cosa. Scusatemi per eventuali errori grammaticale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts