Vai al contenuto
simo_slash97_8

Biennale conservatorio e Magistrale di Musicologia contemporaneamente. Me lo consigliate?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Un dubbio mi tartassa. Il prossimo anno mi iscriverò alla biennale del conservatorio. Tuttavia vorrei approfondire i miei studi, e so che dopo aver conseguito la triennale al conservatorio, potrò accedere alla biennale di Musicologia (LM-45) o naturalmente alla biennale al conservatorio. Tuttavia mi chiedo: posso seguire entrambi i corsi contemporaneamente? E in tal caso, all'indomani ciò avrebbe senso a livello di curriculum, oppure entrambi i corsi mi portano allo stesso titolo e alle stesse classi di concorso? E dal punto di vista dello studio? Le materie studiate nei due corsi sono molto simili? Mi ritroverei a seguire due corsi in parte "doppione"? In fin dei conti, quindi, valutando i quesiti che ho posto sopra, se volessi seguire un secondo corso di studi in contemporanea alla biennale del conservatorio per approfondire i miei studi in ambito artistico-musicale,  ha senso frequentare il biennio di musicologia, o avrebbe più senso scegliere un altro corso di studi? E in tal caso quale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti