Vai al contenuto
simo_slash97_8

Quale corso universitario posso seguire contemporaneamente alla biennale del conservatorio per approfondire i miei studi?

Recommended Posts

Ciao a tutti¬†ūüĎ謆Sono uno studente al conservatorio di Reggio Calabria al corso di chitarra. Questo per me √® l'ultimo anno di triennio, e il prossimo anno dovrei iniziare il biennio allo stesso conservatorio. Tuttavia, ho sempre avuto il desiderio di fare qualcosa in pi√Ļ, nel senso di approfondire i miei studi con un altro corso universitario da seguire in contemporanea al conservatorio. Ad esempio, un'idea che mi ero fatto, era di accedere direttamente alla biennale di musicologia, e seguirlo insieme al biennio del conservatorio. So che √® una cosa che si pu√≤ fare: chi possiede una Laura triennale ad conservatorio pu√≤ accedere alla magistrale di musicologia. Tuttavia mi chiedo se questa possa essere una buona idea. Seguire contemporaneamente questi due corsi, musicologia e conservatorio, ha senso? Penso che siano entrambi LM-45, quindi sostanzialmente si studiano pi√Ļ o meno le stesse cose, o sbaglio? E a livello di curriculum (che √® l'ultima cosa che mi interessa, ma ha anch'esso la sua importanza) come funziona? Se sono interessato ad approfondire¬† i miei studi in dei conti mi converrebbe seguire due corsi pi√Ļ diversi tra di loro, rispetto a seguire due LM-45? E in tal caso cosa POSSO fare a livello legislativo in contemporanea al biennio di conservatorio, e cosa MI CONSIGLIERESTE di fare? Quale corso potrebbe essere affine al conservatorio e inerente alla mia passione per la musica e per l'arte?¬†

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao rispondo alla discussione in quanto potrebbe essere d'aiuto ad altri in futuro. Per quanto riguarda la laurea magistrale in musicologia condivido la video-intervista di uno studente che ha fatto proprio questo percorso accademico. In questo video lui racconta delle sua esperienza presso le Università di Trento e di Bolzano.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FStudiareMusicologia%2Fvideos%2F290883551802591%2F&show_text=0&width=560

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti