Vai al contenuto
Davide Clarinetto

Quale bocchino mi consigliate per il mio clarinetto yamaha 250?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum. Desidero un consiglio... dovrei comprare un bocchino, ed ero indeciso tra il B40, B45 e B45. (punto). Potreste elencarmi tutte le caratteristiche, i pro e i contro, quale ancia si può abbinare con i relativi bocchini e quale mi consigliate. Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On 5/10/2018 at 19:12, Davide Clarinetto dice:

Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum. Desidero un consiglio... dovrei comprare un bocchino, ed ero indeciso tra il B40, B45 e B45. (punto). Potreste elencarmi tutte le caratteristiche, i pro e i contro, quale ancia si può abbinare con i relativi bocchini e quale mi consigliate. Grazie in anticipo!

Ciao, il becco che va per la maggiore è il B40 , bocchino dal suono scuro per eccellenza, fantastico per la musica da camera , spesso in variante 13 ovvero con il pitch americano "440".

Il b45 è sostanzialmente un B40 con il ciglio più sottile, che permette di suonare con un po' più di facilità sia per quanto riguarda il suonare forte, sia per quanto riguarda lo staccato e gli attacchi ma a parer mio non restituisce il suono caldo e scuro del B40.

Il B45 punto è un ulteriore modifica alla cameratura del B45. Dicono sia più grande, in generale non sono mai stato un Fan delle varianti Punto e Lira.

Il becco che ho utilizzato di più in assoluto è proprio un B40 13, ne ho cambiati 4 e ora mi sono stabilito con un Bd5 13, ma credo che tra non molto riprenderò proprio un B40 13.

Ciao e buona musica!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti