Vai al contenuto
Loppo

Consiglio organo elettronico usato

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io sono in realtà un pianista (della mutua, si intende), ma ho sempre amato l'organo. Quando iniziai il primo anno in un istituto civico scelsi infatti "pianoforte complementare organo". Poi col tempo ho continuato a suonare il piano. Ora purtroppo ho praticamente abbandonato l'attività, ma vorrei togliermi lo sfizio di strimpellare un organo. Sto infatti cercando un usato dove spendere poco e, ovviamente, non pretendo l'ultimo arrivo top di gamma. Attualmente ho sott'occhio dei Gem Plenum e un Viscount Jubilate 45.

Mi sapreste indirizzare su uno di questi? Il fatto è che non vorrei spendere più di 1500 euro...

Grazie mille

Max

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera, con la tecnologia Hauptwerk ti consiglio quello dei due che ha già una presa midi.... per semplificarti la vita... i registri degli strumenti da te indicati lasciano il tempo che trovano... ottimi per il loro tempo, chiaramente. Di GEM Plenum so che è con  ingressi midi e ne trovi uno in vendita sui siti mercactino a euro 1350  quindi rientrerebbe nel tuo margine di spesa

per il modello Viscount non sono certo che abbia la presa midi ma non ne ho visti....  

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie. Intanto inizio ad assicurarmi il Plenum, poi studio la tecnologia hauptwerk di cui non so molto. L'importante ora è avere uno strumento decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti