Vai al contenuto
polpol1

durante esibizioni solo la cantante viene applaudita

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum, e non so se sono nel posto giusto hahah. 

Ho deciso di scrivere qui perché cercando non ho trovato pareri se non da amici nella stessa situazione.
Sono Giorgia, ho 17 anni e suono il pianoforte da 4 anni. Da quando avevo 7 anni ho suonato il flauto traverso finché non ho smesso per il pianoforte.

Purtroppo non so cantare, non sono stonata ma ho una voce proprio brutta, quindi quando si tratta di fare un saggio o un concerto, accompagno sempre la mia migliore amica, che ha una voce strepitosa, ha vinto numerosi premi e ricevuto riconoscimenti da molti professionisti del settore. Insieme facciamo brani moderni sia in inglese che in italiano che imparo da spartiti o a volte arrangio io stessa. (sto cercando di sviluppare l'orecchio relativo, e sto notando un sacco di miglioramenti, quindi l'arrangiare mi aiuta a fare pratica).

In tutte le esibizioni, sia nella scuola di musica che nella scuola vera e propria, grazie a un laboratorio di musica che ci permette di esibirci due volte all'anno davanti a tutti gli studenti nonstante sia un liceo linguistico, ho notato, sia durante l'esibizione che alla fine, che i musicisti, rispetto ai cantanti, non venivano "cagati" pari.
Ho sempre più cercato di fare arrangiamenti o trovare spartiti più complessi, o almeno che lo sembrassero, ma niente.
Era come se la mia amica cantasse con la base, come se non ci fosse una persona ad accompagnarla. Applausi alla fine di strofe cantate a gran voce per lei, ma quando si trattava di me nada de nada.

Ditemi se anche a voi é successa o succedono cose del genere, e come potrei fare.

Ci tengo a dire che Adoro accompagnarla, ci divertiamo tantissimo e spesso sono io a chederle di fare un certo brano, vorrei solo anch'io una risposta dal pubblico..

Grazie in anticipo.. e scusate per il papirone hahha!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti