Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, devo prendere uno strumento per studio ma voglio evitare abs, bachelite etc... Preferirei uno strumento in legno, usato, che posso tenere un po' e che mi dia qualche  piccola soddisfazione, e che si possa magari tenere in futuro come strumento di riserva, se tutto fila liscio... Naturalmente cercando di economizzare un pochino, visto che sto iniziando ora e non so cosa sarò in grado di combinare... L'YCL 34II può essere la soluzione giusta? Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere. Massimiliano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il clarinetto di cui chiedi informazioni è una versione molto vecchia della Yamaha. Attualmente vengono prodotti 3 modelli della Yamaha, e sono ottimi!

Rispettivamente, in ordine di prezzo:

Ycl 255 " principiante, costo c.a.450 euro" resina Abs

Ycl 450 " intermedio, costo c.a. 900 Euro" Ebano

Ycl 650 " La casa lo definisce un entry level professionale, e posso garantire che è cosi! costo C.a. 1400 Ebano

Io ti consiglio vivamente lo Yamaha 255 in resina Abs, suona in maniera ottima, non subisce sbalzi di temperatura, è intonato, lo puoi usare pure come clava, funzionerà sempre.

Lo yamaha 450 non ha nulla da invidiare al 255, anzi, mi è capitato più volte di provare 255 molto più spontanei dei 450.

Ti conviene prendere questo e poi più avanti fare la spesa grossa per un nuovo o un usato professionale " Es, Buffet Rc- Buffet Rc Prestige"

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille delle informazioni KingOfTheClarinet... Alla fine ho trovato un 450N praticamente nuovo a una buona cifra e sono soddisfatto. Un buon suono, omogeneo ed equilibrato, bello intonato e squillante. Così l'avventura può iniziare, sperando tra un po' che i risultati giustifichino - come mi auguri - di fare la "spesa grossa"! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti