Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, una domanda...
Ad Aprile mi recherò a Vienna per 5 giorni e so benissimo quanto questa città riesca ad evocare particolare interesse dal punto di vista musicale...
Vorrei essere in grado, durante la mia permanenza, di visitare luoghi che riguardano la vita di Ludwig van Beethoven; ci sono "attrazioni", case-museo o altri punti che mi consigliate di non perdere una volta arrivato nella capitale riguardo tutto ciò?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi parere in merito :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qua https://www.wien.info/it/music-stage-shows/city-of-music/beethoven-memorials.

Io andai anni fa alla casa di Heiligenstadt, che ormai è inglobata nella città, e che leggo ha un museo ampliato di parecchio recentemente.

Pochi anni fa, quando sono stato per un fine settimana, avrei visto la Pasqualatihaus, ma era chiusa purtroppo (pessimo comunque il sito che cita Fidelio e Per Elisa insieme tra i lavori scritti lì, dove se non sbaglio è nata anche la 5.a sinfonia... :wacko:).

Sono stato anche al cimitero centrale. Lì trovi vicini Beethoven, Schubert, Brahms e... J. Strauss :D. Se hai tempo di girare puoi trovare altri grandi musicisti lì (Schönberg, Ligeti, Zemlinsky, Salieri, Czerny, Pfitzner, Gluck, Krenek, Wolf, Wellesz - su wikipedia c'è l'elenco completo -).

Comunque buon viaggio! A me Vienna piace molto. Se puoi andare ad un concerto nella sala grande del Musikverein fallo, ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/3/2018 at 09:52, superburp dice:

Comunque buon viaggio! A me Vienna piace molto. Se puoi andare ad un concerto nella sala grande del Musikverein fallo, ne vale la pena.

Gentilissimo, grazie mille per il tuo commento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy