Vai al contenuto
newdave78

Problema Flauto traverso Yamaha YFL 262

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un flauto traverso YFL 262, ed ho subito riscontrato un problema rispetto al mio vecchio (vecchissimo flauto traverso Trevor James London)

Il problema in questione è il do terza ottava; ma in generale tutte le note dalla terza ottava in su.

Queste note vengono emesse con un suono stridulo veramente fastidioso, cosa che con il vecchio flauto non accadeva.

Sapete se questo modello (Yamaha YFL 262) soffre di qualche difetto o problema sulle note alte?

Grazie 1000!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, newdave78 dice:

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un flauto traverso YFL 262, ed ho subito riscontrato un problema rispetto al mio vecchio (vecchissimo flauto traverso Trevor James London)

Il problema in questione è il do terza ottava; ma in generale tutte le note dalla terza ottava in su.

Queste note vengono emesse con un suono stridulo veramente fastidioso, cosa che con il vecchio flauto non accadeva.

Sapete se questo modello (Yamaha YFL 262) soffre di qualche difetto o problema sulle note alte?

Grazie 1000!

L’ hai preso nuovo o usato? E non lo hai provato quando lo hai preso?

Fare una diagnosi a distanza è comunque complicato...

A naso ti direi che, se è nuovo, hai preso un flauto sfigato. Ma bisognerebbe provarlo, magari va solamente riassestato su qualche tampone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli di 3 ottava o 4 ottava ? Se è il primo caso vuol dire che il flauto è difettato ... Nel secondo caso non puoi pretendere dal flauto. Il mio yamaha 221 sII ancora fabbricato in giappone e tenuto pari al nuovo riesce a raggiungere il do4 anche do#4 ma proprio il massimo degli estremi. Quindi non credo si possa eseguire tutto il repertorio del flauto. Ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le risposte; Il problema lo ho riscontrato sulla terza ottava. Praticamente parte l'ottava sopra a quella che tento di suonare.

Ho anche pensato di essere io il problema, che ,magari avessi un' impostazione errata però ripeto con il mio vecchio flauto tutto ciò non accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy