Vai al contenuto
John Foxx

Dito mignolo della mano SX effetto "a scatto"

Recommended Posts

Dopo 3 mesi di contatto più o meno giornaliero con questo splendido strumento ho notato uno stress abbastanza marcato sulla mano sinistra. La mia insegnante mi ha già detto che tendo ad irrigidire troppo tutto il braccio, di conseguenza uso troppa forza sulle dita con il risultato che dopo mezz'oretta di esercizi con il Dotzauer il dito mignolo mi provoca un effetto a scatto, fastidioso ma non dolorante, devo fermarmi un attimo e poi l'effetto diventa meno marcato. Avete avuto anche voi questo problemino? E' così comune o è dovuto al fatto che non sono più un ragazzino e i miei 40 anni cominciano a sentirsi? E a lungo andare può trasformarsi in qualcos' altro fino a diventare veramente un problema per i tendini delle dita? Considerate che ho lezione a settimane alterne, per via dei turni lavorativi, quindi per me la lezione dura 2 ore la maggior parte delle volte, e tra tutti i dubbi che accumulo nella settimana in cui non vedo l'insegnante non ho mai avuto modo di chiederlo...magari qualcuno qui sul forum ha già una risposta.

Grazie ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il problema di non iniziare da bimbetti! tuttavia fare stretching prima di suonare potrebbe aiutare a risolvere la cosa. la spalla rilassata farà sì che il braccio sia rilassato, cosa che farà sì che il polso sia rilassato, cosa che ecc ecc.

ho avuto la tendinite per cinque anni, ben conosco il problema, e se si può evitare direi che è decisamente meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stargazer scusa per il ritardo, ma almeno in tutto questo tempo ho notato che finalmente il problema si è ripresentato meno volte rispetto a prima, forse comincio ad ingranare con il rilassamento della parte SX, dopo 5 mesi di studio vorrei ben vedere. Ma riguardo allo stretching cosa mi sai dire, la mia insegnante mi fa riscaldare prima di ogni sessione con scale e arpeggi e alla mia domanda di quali esercizi fare per allargare un po' le dita mi ha sempre risposto di non esagerare, quindi ha sempre glissato sull'argomento e io non ho insistito. Cosa fai tu per esempio e cosa intendi per stretching?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy