Vai al contenuto
alessandro1983T

scelta corde

Recommended Posts

salve sono nuovo del forum e anche come apprendista violinista...volevo un consiglio da gente più navigata sulla scelta delle nuove corde per il violino.

ho un violino economico ed al di là della qualità della manifattura lo strumento acusticamente lavora bene...ma le corde sono inascoltabili;volevo montare delle corde con un suono rotondo e morbido...ero orientato sulle pirastro violino o sulle larsen tzigane...mi sapete dire qualcosa a riguardo oppure meglio indirizzarmi??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio, per qualità/prezzo, le dominant. Poi dipende sempre dallo strumento ma queste generalmente funzionano bene su quasi tutti gli strumenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 17/1/2018 at 12:02, alessandro1983T dice:

salve sono nuovo del forum e anche come apprendista violinista...volevo un consiglio da gente più navigata sulla scelta delle nuove corde per il violino.

ho un violino economico ed al di là della qualità della manifattura lo strumento acusticamente lavora bene...ma le corde sono inascoltabili;volevo montare delle corde con un suono rotondo e morbido...ero orientato sulle pirastro violino o sulle larsen tzigane...mi sapete dire qualcosa a riguardo oppure meglio indirizzarmi??

Ciao io,come gli altri ti consiglio le dominant.Sappi però che per ottenere un suono rotondo e morbido dovresti utilizzare le corde da 9 euro,poichè di dominant ne esistono tanti tipi.

Quindi ti sto consigliando le corde dominant rivestite,esse sono migliore sia di durata sia di qualità del suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! Io uso le Evah Pirazzi gold..  hanno un suono caldo e morbido! Poi naturalmente dipende dallo strumento.. la timbrica varia moltissimo dalla risposta dello strumento. Per dirti.. sul mio suonano meravigliosamente, mentre sul violino di  un mio amico (non dico che facciano schifo...) ma diciamo che non rendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti